Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

D-Link DSL-524T, un pessimo acquisto

CiofecaPer ragioni che sarebbe troppo lungo spiegare, qualche giorno fa ho dovuto acquistare “al volo” un router ADSL. Ho preso ciò che ho trovato, e cioè un D-Link DSL-524T.
Ho avuto per anni uno ZyXel che faceva tanto bene il suo mestiere che mi ero quasi dimenticato della sua esistenza. Questo è un mezzo disastro. Intanto con il firmware installato al momento dell’acquisto, la connessione cadeva ogni 10/15 minuti e il router non era più neppure pingabile. L’unica soluzione era staccare e ricollegare l’alimentazione, in modo da farlo funzionare per altri 10/15 minuti. Adesso sono al terzo firmware, e la situazione è questa: ogni qualche ora tutte le connessioni TCP vengono resettate, con la conseguente caduta di instant messenger, bittorrent, download ecc ecc. La connessione ADSL rimane attiva, ed in pochi secondi il traffico riprende, ma la cosa è fastidiosissima. Inoltre ogni due/tre giorni si inchioda come prima, con il risultato che adesso non sono più sicuro di raggiungere i miei server da fuori: se in casa non c’è nessuno, la connessione rimane inattiva finchè non si resetta il router.
Ora, io mi chiedo: la tecnologia ADSL è consolidata da anni, non è che ci vuole Vinton Cerf per fare un router che faccia il suo mestiere, come si fa a produrre una schifezza simile?
Tra l’altro è anche basato su BusyBox, ma pare che non esista alcun firmware “non ufficiale”.
Comunque il bilancio è: 60 euro buttati, e appena ho un attimo decido se ricomprarmi uno ZyXel, oppure configurare un vecchio Cisco Soho 77 facendomi aiutare da un collega, che di Cisco non ne so nulla.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

404 risposte a “D-Link DSL-524T, un pessimo acquisto”

  1. Avatar mario
    mario

    Ciao Nicola, dopo tante prove penso di aver capito qual’è il problema delle regole sui Virtual Server :
    1) Aggiornare il firmware comunque alla versione V3.00B01T02.EU-A.20060720 . Inoltre 8 regole personalizzate significa (come nel tuo caso):
    se hai creato la regola EMULE ed all’interno hai messo 2 porte,allora sono già 2 regole. Quindi devi moltiplicare 8 per tutte le linee inserite nella regola.
    Attenzione : La stessa regola non puoi applicarla a 2 indirizzi IP diversi.

  2. Avatar lorenzo
    lorenzo

    Purtroppo possiedo anchio un router d-link.In un giorno, la linea dsl mi cade una decina di volte.Non ho altre alternative che prendere un altro. Qualcuno di voi me ne consiglia uno che funzioni.
    ciao

  3. Avatar gio
    gio

    Per il 524T… installata la vers. polacca del firmwere, da ieri matt. alle 8 ad ora, non ha + dato problemi, è gia capitato che funzionasse x 2 gg di fila, ma in 1 mese e 1/2 solo 2 volte, il che mi fa ben sperare…ho idea che possa andar bene anche la vers. spagnola, o forse quella italiana che ho visto in un post precedente, ma sicuramente il firmwere original è una vera schifezza…visto che libero lo dà in comodato potrebbe almeno inserire da qualche parte la raccomandazione di aggiornare…lascio che vada e mi riservo un altro post x confermare. Ancora una cosa… l’installazione è andata benissimo con la procedura semplice-semplice descritta + volte in precedenza e confermo che tutti i parametri sono rimasti a posto. Ciao a tutti x il momento 🙂

  4. Avatar lorenzo
    lorenzo

    qualcuno sa dirmi se la versione spagnola del firmware per il 524t va bene anche per il modello dsl-g624T
    ciao grazie

  5. Avatar giulio
    giulio

    hai ragione è capitata la stessa cosa pure a me!!

  6. Avatar gio
    gio

    OKKEY! Confermato funzionamento…in fondo è sempre la stessa triste storia che va dal 95, prima si vende il prodotto, poi in qualche modo si provvede, solo che Andrea e tutti quelli che cercano e trovano andrebbero pagati!!!
    Grazie a tutti quelli che hanno postato indicazioni che mi hanno chiarito le idee e un Super grazie ad Andrea che ha avuto la super idea! Ciao a tutti.

  7. Avatar server

    ragazzi un aiutino,qualkuno saprebbe dirmi se son i router e possibile creare dei server pubblici visibili su internet?tipo server di gioki online intendo
    grazie

  8. Avatar Nicola
    Nicola

    Confermo dal 22 a oggi il mio router non si è più bloccato eviaggia come una ferrari .Ciao a tutti

  9. Avatar Lucas
    Lucas

    x server…
    il router serve solo a gestire una o + connessioni di pc o server ad internet… per fare qll che hai detto tu… non è semplice la cosa…devi avere uno spazio web, e altre cose che adesso non sto a spiegarti xkè questa discussione non è su: “come creare un sito web”,ma parla di tutt’altra cosa…:D
    ciao!

    Lucas

  10. Avatar Executive
    Executive

    Ragazzi, ho un D-link G624T …all’inizio lo stavo per buttare dalla finestra ( oggi 27/02/07 è la seconda settimana ke l’ho)..continue disconnessioni, nessuna apparente soluzione, insomma, un’odissea..finkè non ho aggiornato il Firmware.. ragazzi, il router sembra un Cisco.. funziona a meraviglia.. come se non avesse mai dato problemi.. per cui consiglio vivamente i possessori di un D-link ( ke desse problemi anke con i P2P )di aggiornare il Firmware….
    ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1228554
    ciau a tutti^^

  11. Avatar Marco
    Marco

    Ho D-Link DSL-524T che mi è stato dato da Libero, insieme all’abbonamento. mi trovo bene. mi tiene la connessione. anche se ci mette un pochino a connettersi, ma avvolte basta accenderlo con il computer. risultato mi da già la connessione.
    Ho solo problemi con Emule….
    Saluti da Marco

  12. Avatar Lucas
    Lucas

    ciao marco…

    avrei bisogno di un favore…
    un mio amico ha un router del tuo stesso tipo,ma lo ha aquistato a parte,non con libero,ma,
    dato che lui ha libero,mi ha chiesto di impostargli tutto l’ambaradam delle impostazioni…
    mi scriveresti la configurazione che trovi nella scheda WAN del router?
    ho provato anche a cercare sul web…ma niente…quelle che mi dà libero non vanno…

    Grazie! 😀
    Lucas

  13. Avatar Firefox®
    Firefox®

    Mi aggiungo alla lista dei commenti sui router.

    Io posseggo un DI-524 (in accoppiata al modem DSL-320T) da circa 6 mesi, ha sempre funzionato perfettamente, anche con i progr. p2p senza mai problemi di disconnessione ne altro. Ultimamente ho acquistato un DSL-G624T anche questo (dopo un crash sul firmware che ho ripristinato con un aggiornamento via file .exe anzichè .bin trovato sul sito DLink Australia) va benone sena mai un problema.

    A mio avviso prima di criticare un apparecchio e relativo produttore bisogna capire se sbagliamo qualcosa.
    Non si può pretendere di far funzionare un qualsiasi apparecchio tecnologico senza sapere dove si mette le mani. Leggendo le domande di molti utenti ho capito che in pratica NESSUNO legge i manuali (file pdf sul CD) ma si ostina a riempire i forum di tutto il mondo di domande sulla configurazione ecc. ecc.

    Non nascondetevi dietro un dito!!!
    Se non sapete come configurare una rete, non conoscete l’inglese e non volete nemmeno imparare ne l’uno ne l’altro, lasciate perdere, invece di cambiare router, cambiate hobby, datevi alla pesca!
    Forse così vi mangiate un pesce ogni tanto invece del vostro fegato! 🙂

  14. Avatar lorenzo
    lorenzo

    per Luca
    grazie dell’infomazione
    ciao Lorenzo

  15. Avatar franco
    franco

    Ho aggiornato il firmware del mio router G624T.Durante la fase di aggiornamento è cessata la comunicazione con il router ed adesso non riesco più a farlo funzionare.Ho ripristinato il modem per poter scrivere queste cose.
    Qualcuno mi può dare un suggerimento per poterlo ripristinare?
    Ciao grazie Franco

  16. Avatar Lucas
    Lucas

    ciao franco,

    uhmm…riesci a collegarti al router(192.168.1.1)?
    se si,prova a reinstallare il firmware, se no…prova a resettarlo dal tastino”reset”…
    fammi sapere…

    Lucas

  17. Avatar teo
    teo

    Anch’io ho comprato un G624T, fidandomi del nome d-link (e dell’offerta speciale a 60 euro). La prima impressione è stata buona, ma ho subito riscontrato i problemi descritti da molti, in particolare la connessione non ha mai retto per più di un’ora. Pensavo fosse colpa della mia linea adsl (appena installata) ma ho ugualmente cercato informazioni sul router. La prima cosa sospetta è stata scoprire che secondo il sito della d-link il G624T neppure esiste (ho intenzione di chiedergli come mai, vedremo se e cosa mi rispondono). Poi ho trovato innumerevoli recensioni come questa, e grazie proprio a questa pagina sono riuscito a reperire un firmware aggiornato. Quindi ho provveduto ad aggiornare il router, attraverso l’apposita pagina della sua interfaccia web. Non l’avessi mai fatto! Il trasferimento si è interrotto con un messaggio di errore nello script della pagina (“necessario oggetto”); ho clikkato ok e, visto che il led della porta ethernet aveva smesso di lampeggiare, resettato il router… sorpresa: morto! Fortuna che avevo atteso che si bloccasse da solo prima di fare l’aggiornamento, così nel frattempo avevo scaricato un valanga di cose relative al router, tra cui per sbaglio un aggiornamento del 524 con dentro il tiupgrade.exe che, dopo opportuna riconfigurazione del relativo tiupgrade.scp e 15 tentativi, riusciva a flashare il firmware. Un incubo, ma ora va che è una meraviglia, è connesso da due giorni e mezzo senza intoppi, e, udite udite, nemmeno da più fuori /etc/passwd al primo pirla che glielo chiede (vedi http://www.eazel.es/advisory005-D-Link-DSL-G624T-directoy-transversal-xss-cross-site-scripting-directory-listing-vulnerabilities.html). Il firmware originale era del 20060208, ora ho installato il DLinkEU-A_DSL-G624T_V3.00B01T02.EU-A.20060720; qualcuno sa dirmi che vantaggio avrei a installare il DLinkEU-A_DSL-G624T_V3.02B01T02.EU-A.20061124? sarebbe bello se rimediasse ai buchetti che affliggono la pagina per definire la redirezione delle porte.

  18. Avatar franco
    franco

    per Lucas
    Anche se digito 198.168.1.1 non riesco proprio a collegarmi al router.Ho resettato il router dal tastino ma non succede niente.Boh non so proprio casa sia successo
    Ciao grazie Franco

  19. Avatar Lucas
    Lucas

    ciao franco,
    a questo punto…non saprei che dirti,se almeno riuscissi ad entrare nella configurazione del router,si poteva ripristinare il fw,t consiglio di sostituirlo con 1 altro, o mandarlo all’assistenza… 🙁

    Lucas

  20. Avatar luca
    luca

    raga dopo aver messo un firmware preso da qui mi è impossibile rimettere altri firmware mi da sempre the file update is incorect,,,cosa posso fare io avevo messo su questo firmware”V3.02B01T01.RU-A.20061215 “

  21. Avatar Lucas
    Lucas

    ciao luca,
    hai provato a caricare quali firmware?
    prova con quello originale,”V3.00B01T02.EU-A”,sennò prova con lo spagnolo…hai il 624T o il 524T?

    Lucas

  22. Avatar Joer_R
    Joer_R

    Salve,

    Posseggo questo router in casa con altri studenti da circa 1 mese…funziona benissimo.Non ho riscontrato nessun problema…!
    Preciso bene:

    NON SI E’ MAI STACCATO NEANCHE UN SECONDO
    (e sono uno che scarica a manetta….)

  23. Avatar ThunderHammer

    @franco

    quando accendi il router si accendono le lucine almeno?
    accedi al router da un pc con un ip nella subnet 192.168.1.x?

    ciao

  24. Avatar Riccardo
    Riccardo

    Raga io ho da tre giorni comprato un D-Link 624T. Problemi addirittura con la Portante adsl me la fa perdere. Premetto che avevo il modem aetra della Tiscali a noleggio. Nessunissimo tipo di problema una cannonata! Però dovendo mettere in rete 2 conputer in contemporanea ho deciso di comprare il famoso e rognoso D-Link 624T. Come citato prima mi perde proprio la portante. Ho rimesso il vecchio modem della Tiscali per fare una prova di connessione e nessun problema. Quindi dipende dal D-Link 624T. Non mi va di smanettare sul firmware per evitare eventuali danni. Anche perchè sono 3 giorni che l’ho comprato quindi non voglio far passare più di una settimana altrimenti decade la garanzia col negozio. Bhe che dire: Avendo letto vari forum sul DLINK non l’ho consiglio a nessuno. Ciao

  25. Avatar Frank
    Frank

    Anch’io ho un 524T e ultimamente sta facendo le stesse cose descritte da Andrea nel topic: resette le connessioni LAN, si disconnette spesso quando è in continuo download.
    Consigliate uno Zyxel mi pare di capire.

  26. Avatar Riccardo
    Riccardo

    Raga ho sostuito il maledetto modem/router D-Link 624T con un ottimo Netgear DG834G. Col nuovo non si diskonnette ne da emule che da internet. OTTIMO lo consiglio. Lasciateli i D-Link ho letto troppi forum sui D.Link è danno quasi a tutti problemi. Ciao.

  27. Avatar mp-lab

    Ciao raga,
    io sto utilizzando un d-link 524t e a dir la verità mi sta meravigliando per flessibilità e affidabilità.
    In passato avevo provato un altro d-link, di cui non ricordo il nome, e fu un vero disastro.
    sara un cambio di politica aziendale quello di non fare + pacchi?

    ciao a tutti!

  28. Avatar Nico
    Nico

    Salve a tutti!

    Anch’io ho acquistato il dlink524 e sono stato come voi colpito dalla sua maledizione, ma… C’E’ LA SOLUZIONE!!!

    Dopo aver letto molti forum sono approdato in un sito che consigliava di scaricare certi firmware più recenti e esteri (sembra che i firmware italiani diano un sacco di problemi coi p2p… forse è un dispetto governativo?mah…), mentre coi firmware inglesi tutto funziona eccezionalmente!!!!

    Ora il router è collegato da tre settimane e non si è mai bloccato!!!!!

    vi rilascio il sito che propone i firmware da scaricare:

    http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12869945&postcount=1

    Non perdete la pazienza… il d524 è un gioiellino, in cui è stata mezza della spazzatura… tolta quella funzia che è una meraviglia!!!!!

    buona navigazione!!!

  29. Avatar nolvia80
    nolvia80

    bene…
    questo router mi sembra molto buono….
    per ottenere l’ID ALTO bisogna semplicemente andare su: ADVANCED -> VIRTUAL SERVER scegliere un indirizzo per le porte, cliccare su USER e poi con ADD e aggiungere le proprie porte su tutti e tre i campi sia per udp ke per tcp.

    ok?????
    ps: il router non è niente male signori!!!ciao!! 🙂

  30. Avatar Paolo
    Paolo

    Salve, Sono un Dlink dependend (ovvero ho tutto della d-link, router DSL-G604T , switch, Webcam DCS-5300G, Repeater DWL-G710, Receiver DWL-G810, inoltre ho anche testati e provati, tutt’ora funzionanti i seguenti ruter, Dsl-524, Dsl-G624t. Diciamo che di esperienza ne ho accumulata abbastanza, ma di imparare non si finisce.
    Do un consiglio a tutti per i router della dlink, quando configurate il router non abilitate il DMZ, non abilitate il servizio Upnp, cercate di ottimizzare l’isdratamento con i virtual server o filtri, piu’ ne metteti meglio e’.
    Il problema che cade la connessione, o meglio trovate il router blokkato e con spia adsl spenta, oppure accesa ma non naviga, dipende proprio da tutto cio’ che ho descritto sopra. Vi vorrei allegare la mia configurazione di “rule” ma qua non posso inserire immagini, vi dico solo che ho oltre 30 rule inserite e capita di rado che lo trovo blokkato che forse dipende da abbassamenti di tensione.
    Ciao

  31. Avatar Lucas
    Lucas

    ottimo consiglio paolo! 😀

  32. Avatar Nando
    Nando

    Salve a tutti! anche a io mi sono trovato malissimo con il modem 524t.. e anche seguendo le indicazioni delle guide nn si riesce a farlo funzionare! rispetto all’inizio nn si scollega quasi più per quanto riguarda emule mi da sempre l’id basso. Volevo porre 2 domande: 1- Se volessi cambiare modem prendendone uno USB cambia qualcosa in termini di velocità? 2- Se avete qualche consiglio da darmi per quanto riguarda il settaggio di emule, premettendo che il manuale nn mi fornisce nessuno indirizzo ip ed io sono un po ignorante in materia.. grazie!!

  33. Avatar luna
    luna

    Ciao, solo voi potete aiutarmi se volete..spero!
    Ho un banalissimo abbonamento Alice business flat con modem pirellino nero e wifi con pennino per portatile. Ho comprato un extender dlink 710, che credo di aver installato bene..
    Infatti rileva ed espande la mia rete, ma non riesco in nessun modo a connettermi, nè via Lan ne tantomeno via wireless.. Credo sia un problema di TC/IP, ma non so più che fare.
    Il modem ha: DHCP assegnato, IP 192.168.1.133 (subMask 255.255.255.0) Gateway pred. 192.168.1.1.
    L’extender, quelli predefiniti, ossia IP 192.168.0.30.
    Ho provato, nella mia incapacità, tutte le possibili varianti..(utilizzando sia lo 0 che l’1 dopo il 192.168. ovviamente sia nell’extender che nel cp) ma non sono mai riuscita a connettermi..
    Se poi non scrivo nessun indirizzo ottenendolo automaticamente, cosa che facevo prima di comprare l’extendere, mi da un errore: connettività limitata o assente!
    HELP ME PLEASE!!!

  34. Avatar Fumo
    Fumo

    CIAO A TUTTI HO UN MALEDETTO ROUTER D-LINK E MI DA’ UN SACCO DI PROBLEMI PER SCARICARE DA E-MULE XKE HO L’ID BASSO..QUALCUNO SA COME DEVO FARE PER X CAMBIARE LA PORTA FIREWALL?

  35. Avatar Lucas
    Lucas

    leggi il post che ho lasciato…;)
    Lucas — Il 22/01/2007 alle 10:41

  36. Avatar Potok
    Potok

    Ho provato, nella mia inesperienza a cercare il firmware spagnolo che sta, come consigliato, qui: http://www.dlink.es/?go=jN7uAYLx/oIJaWVTALoZU9f8nJUIKOZXT8iga/O31g24UoR/kP98f8p8PasSjUJRe0uKslItnv1+cM7k2qPmLk4XsOre
    ma Google, ne altri “cercatori” che ho provato non danno risultati,se non di riportarmi a questo forum, allora sono andato sul sito sopra proposto:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12869945&postcount=1

    sempre scaricare il firmware spagnolo per il DSL-525T

    ma mi sono accorto che il file zippato è per il modello: DSL-G624T, infatti si chiama (il file):

    DSL-G624T_V3.00B01T01.SP-A.20060612.zip.

    Va bene lo stesso? Dubito, e cerco un indirizzo che mi porti al firmware spagnolo o quello inglese che alcuni dicono sia altrettanto buono. Vi ringrazio delle dritte! Ciao.

  37. Avatar Potok
    Potok

    Ieri dopo aver letto molti post interessantissimi, ho deciso di caricarmi il firmware inglese…un putiferio…, ho dovuto cercare il mio vecchio firmaware dato in dotazione, ricaricarlo e poi da ieri sera fino ad ora, h. 14.00, prima che il “signore” (D-Link DSL-524T) si degnasse di dare segni di vita. Siccome vi sto scrivendo…mi pare che ci sono, ma non so per quanto ancora. In ogni caso sono pronto per ritentare con il firmware spagnolo. Qualche link da suggerirmi per scaricarlo?
    Grazie. Ciao!

  38. Avatar Lucas
    Lucas

    ciao Potok,
    il firmware spagnolo lo puoi trovare qui:
    http://www.dlink.es/?go=jN7uAYLx/oIJaWVTALoZU9f8nJUIKOZXT8iga/O31g24UoR/l7wtNZkpN6Rg7j4=

    ciao!!
    Lucas

  39. Avatar Potok
    Potok

    Grazie Lucas, solo così per sapere in 40 minuti si è scollegato 2 volte, mettendomi sempre fuori la mascherina della connessione remota (che mi fa inc…….. assai), poi si è deciso a ripartire. Che pizza! Sono quasi tentato di provarlo subito il firmware che ho scaricato dal tuo link, poi ti faccio sapere, sperando che il D-Link non mi molli a metà! Forse dovrei salvare sull’hardware le inpostazioni “originali” (in tutti sensi davvero!).
    Ciao.

  40. Avatar Potok
    Potok

    MI SEMBRA CHE L’ABBIA PRESO! Non ci posso credere, mi stavo avviando sulla strada delle nebbie, anche perchè dopo che l’ho installato, era andato di nuovo in palla, non si connetteva e mi compariva la solita mascherina della connessione remota, poi dopo 10 minuti…Adesso vediamo come dura. Ora volevo chiedervi qualcosa, per aprire le porte, ho qualche dubbio, il primo riguarda l’IP statico da inserire in in “lan clients” (ho letto il tuo post Lucas), è lo stesso quindi che c’è in proprietà “protocollo internet(TCP/IP)”? Io ce l’ho già lì, non devo inventarne un’altro? Secondo quesito, alcune versioni di altri frequentatori del forum dicono che bisogna disabilitare il DHCP sul router: sulla prima videata sulla sinistra scegli DHCP entra e disabilita. E’ così? Terza cosa quando dopo aver scritto in Lan clients l’IP statico devo scrivere il nome, questo è sempre quello del computer (:pannello di controllo>sistema>nome computer>e poi leggi a circa metà scheda”nome completo computer” lì trovi il tuo host name) o può essere un nome altro, di fantasia che non centra col nome del computer?
    Un’altra cosa che è al difuori di questo: nella mia connessione remota che ogni tanto uso (ho un portatile)il numero di indirizzo IP che si trova sempre in proprietà “protocollo internet(TCP/IP)” (della connessione remota e no della LAN però) ha un numero diverso da quella IP della LAN. E’ OK? Cioè va bene? O ho fatto un casino? Scusate della lunghezza, ma avevo ste croste sullo stomaco… Grazie ancora per le preziose dritte. (nel frattempo si è ancora scollegato)…

  41. Avatar Potok
    Potok

    Da ieri, non solo ho installato il firmware spagnolo, ma ho anche aperto le porte del mulo che va bene (ID alto finalmente!) Capita comunque ancora che si scolleghi di tanto in tanto il signor D-Link 524-T. Sarebbe bello che non lo facesse. Chi sa come? a parte cambiarlo ovviamente che quello l’avevo capito. Ma se sono arrivato ai miglioramenti attuali, forse si può anche risolvere il restante, ovvero gli “scollegamenti” che ancora avvengono.
    Ciao!

  42. Avatar Andrea

    Che sfiga… se vaessi letto prima il tuo post ora non starei picchiandomi con sto pacco di router!!! Evvabbe’.. stasera provero’ con il firmware ispanico…
    Ciaooo!!

  43. Avatar Potok
    Potok

    Piano, piano, non facciamoci del male, senti come va a me…Dunque, aggiorniamo la situazione dopo qualche gg. di prova (con il firmware spagnolo). Il “segnor” D-Link 524-T
    che tengo a precisare m’ha passato LIBERO a 2,5 Euri/mese va bene quando lo lasci sempre acceso (col mulo) per 24-36 ore, poi si stacca. Riattacchi un paio di volte, perchè cade, e lui riparte. Se lo spegni, per qualche ora (per carità nei suoi confronti) poi a me mi ci impiega minimo due orette per tornare a funzionare con continuità sufficiente, nelle prime due ore, non si collega o perde la connessione ogni 10-15 minuti. Se si riuscisse a risolvere queste cosette si potrebbe anche tenere… Io forse chiedo tanto, tenuto conto che non sono sempre collegato per via che ho un portatile, mi chiedo anche se centri il cavetto ethernet che è sicuramente più lungo di quello che mi è stato dato in dotazione, ma non potevo fare altrimenti, pena lavorare con il computer sul pavimento! Bon dai, facciamoci una risata sù. Ciao!

  44. Avatar Potok
    Potok

    Qui in questo forum:
    http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=60286&page=205
    c’è un sacco di gente che non è contenta del provider: LIBERO. Il quale oltre a fornirci un aggeggio un po’ problematico, non soddisfa le caratteristiche che enuncia. Leggere per saperne di più, visto che uso libero, la cosa mi ha incuriosito, e impensierito…

  45. Avatar Andrea

    Bè… dopo avere constatato che lo splendido aggeggio perde la configurazione se lo si spegne (quantomeno ho salvato i settaggi) devo però dire che settandolo con ip statico e firware spagnolo la connessione regge. Sono 10 ore che è attivo.L’unico problema è che azureus (bittyrant) è di una lentezza disarmante… le porte le ho aperte ma non capisco come mai… qualcuno ha suggerimenti (a parte bruciare il router)?
    Ciao

  46. Avatar Potok
    Potok

    Da 5-6 ore a questa parte, ben scaldato da precedenti 10-12 ore in cui s’appisolava sovente, sta andando in media a 60 down, con picchi a 150. Vediamo se regge le 24-36 ore mantenendo o migliorando questo ritmo oppure…si stacca.

  47. Avatar Potok
    Potok

    No, non le regge, puntuale allo scadere dell’ora x ha staccato e adesso la solita solfa per farlo riprendere, con un inizio disastroso e poi una lenta ma decisa ripresa, fino al nuovo culmine. E così via…roba da romanzi!

  48. Avatar Potok
    Potok

    Con la differenza che sta volta non c’è stata neanche la ripresa, è stato disastroso e lo è ancora!

  49. Avatar Diego
    Diego

    ciao
    Io ho comperato un router d-link 524 t, ho alice adsl e vi devo dire che tutto funziona perfettamente. Sono molto contento del mio router. Sicchè il d-link 524t è un OTTIMO router.