Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

D-Link DSL-524T, un pessimo acquisto

CiofecaPer ragioni che sarebbe troppo lungo spiegare, qualche giorno fa ho dovuto acquistare “al volo” un router ADSL. Ho preso ciò che ho trovato, e cioè un D-Link DSL-524T.
Ho avuto per anni uno ZyXel che faceva tanto bene il suo mestiere che mi ero quasi dimenticato della sua esistenza. Questo è un mezzo disastro. Intanto con il firmware installato al momento dell’acquisto, la connessione cadeva ogni 10/15 minuti e il router non era più neppure pingabile. L’unica soluzione era staccare e ricollegare l’alimentazione, in modo da farlo funzionare per altri 10/15 minuti. Adesso sono al terzo firmware, e la situazione è questa: ogni qualche ora tutte le connessioni TCP vengono resettate, con la conseguente caduta di instant messenger, bittorrent, download ecc ecc. La connessione ADSL rimane attiva, ed in pochi secondi il traffico riprende, ma la cosa è fastidiosissima. Inoltre ogni due/tre giorni si inchioda come prima, con il risultato che adesso non sono più sicuro di raggiungere i miei server da fuori: se in casa non c’è nessuno, la connessione rimane inattiva finchè non si resetta il router.
Ora, io mi chiedo: la tecnologia ADSL è consolidata da anni, non è che ci vuole Vinton Cerf per fare un router che faccia il suo mestiere, come si fa a produrre una schifezza simile?
Tra l’altro è anche basato su BusyBox, ma pare che non esista alcun firmware “non ufficiale”.
Comunque il bilancio è: 60 euro buttati, e appena ho un attimo decido se ricomprarmi uno ZyXel, oppure configurare un vecchio Cisco Soho 77 facendomi aiutare da un collega, che di Cisco non ne so nulla.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

404 risposte a “D-Link DSL-524T, un pessimo acquisto”

  1. Avatar Carmelo Parello
    Carmelo Parello

    Caro amico, problema molto simile il tuo al mio g624t router wireless mi si pianta spesso. Cade la connessione. Dopo aver configurato Virtualk server, abilitando l’apertura di una porta tcp, mi si è piantato. Non reagisce nemmeno al reset. Pessimo acquisto pure questo! Penso di farlo rientrare in assistenza

  2. Avatar Andrea
    Andrea

    x Lucas:

    prima di tutto: hai aggiornato il firmware?
    hai impostato gli indirizzi sulle schede di rete dei singoli computer e disabilitato il DHCP sul router?
    hai aggiunto tali indirizzi al router (Advanced/Lan Clients)?
    Riesci a connetterti a internet dai vari computer?

    Se la risposta è sì allora puoi sbloccare le porte creando delle “regole” alla voce Virtual Server (è la parte forse più macchinosa) altrimenti devi rivedere la prima parte.
    Visto che non costa nulla ti consiglio di cambiare anche le porte di emule (per esempio TCP: 45678, UDP: 56789).

    Queste stesse porte dovranno venire aperte dal router per quello SPECIFICO client.

    Per esempio se usi eMule sul computer 192.168.1.11 dovrai selezionare quel client dal menu a tendina e settare la regola eMule

    fai add su una categoria (per esempio user)

    nome regola: emule, protocollo: TCP
    port start, end, map: 45678

    (in pratica effettui un semplice tunnelling “1:1”)
    fai lo stesso per la UDP
    start, end, map : 56789

    ricordati anche di aggiungere la regola appena creata in quelle in uso (Applied Rules): salva e riavvia (Tools/System) (o i cambiamenti non rimarranno alla prossima accensione!)

  3. Avatar Andrea
    Andrea

    il post di prima era indirizzato ad Alex, non a Lucas… scusate 🙂

  4. Avatar Michele
    Michele

    Salve a tutti!
    Ho acquistato il D-link DSL-524T.
    Non era la prima volta che configuravo un router e quindi lo installo senza problemi.
    Configuro perfettamente anche Emule.
    -Installo filtro adsl
    -Assegno ip interni statici(disattivo quindi DHCP)
    -Apro le porte Tcp e UDP.
    -ottengo quindi ID alto e Kad connesso
    -Fisso le connessioni massime di Emule a 200(con il modem tenevo tranquillamente 500 connessioni)e fonti massime per file a 200.

    A questo punto ho 2 computer in linea ed uno solo con il mulo.Dopo 2 ore salta la connessione e sono costretto a riavviare il router.Riprovo ma niente ogni 2 o 4 ore la connessione salta.
    Nei giorni seguenti provo ad abbassare ulteriormente i parametri di Emule :
    connessioni:100 fonti: 100

    Ma niente da fare la connessione continua a saltare e si è costretti a spegnere e riaccendere il router… QUESTO ROUTER EMULE NON LO REGGE PROPRIO….

    Dopo 1 mese di tentativi mi decido e riporto il router al negoziante che gentilissimo si offre di cambiarmelo con altro modello.Scelgo il Netgear DG834(costa 5 euro in più del D-link).
    Lo installo il giorno stesso e DOPO 2 MESI è ANCORA ACCESO!
    Addirittura ora sono in rete con due computer e due Emule regolati ognuno a
    Connessioni massime :300
    Fonti massime per file:400

    Il mulo corre a meraviglia!!!

    Morale della storia il D-link DSL-524T è una vera schifezza,ve lo sconsiglio vivamente!!!!!!!!!!!!!!!!!Inoltre ultimamente ho saputo che un mio amico ha avuto la mia stessa esperienza con D-link(non ricordo però quale modello sia)……….

    Io vi consiglio decisamente il Netgear DG834 è una vera Bomba,compratelo senza paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Avatar Laura
    Laura

    Ciao a tutti, ho letto i vostri post, avendo anch’io un D-Link G624T con i problemi di disconnessione già da voi evidenziati ho scaricato il firmware spagnolo ma al momento di aggiornare il mio router ho noteto che la data è la stessa. volevo chiedere a chi sà qual’cosa a riguardo se il firmware originale del router che porta la stessa data lo devo cambiare per risolvere i problemi. Vi ringrazio in anticipo e scusate della domanda stupida ma sono profana e stò imparando.
    Laura

  6. Avatar Domenico
    Domenico

    Scusa la domanda banale, ma sei sicura che si tratti di firmware x 624T?
    Perchè nei post sopra mi pare che si faceva riferimento al 524T

    Bye

  7. Avatar Kevin
    Kevin

    A me il Dlink dsl-524T l’hanno dato in comodato d’uso quando ho richiesto la connessione adsl con libero. Premetto che non ho ancora ben capito a chi affibiare i problemi della mia connessione, se alla scheda di rete (ne ho provate 3 che avevo in stock) o il router (e ho solo questo..), ma dopo un paio d’ore in cui lascio il pc acceso anche se sono via trovo una connessione fantasma: i computerini della connessione accanto all’orologio di sistema sono accesi, i led del router tutti ben funzionanti, ho chiamato i tecnici di Libero e hanno detto che loro riescono tranquillamente ad interagire col mio pc (segno quindi di una connessione funzionante).. ma io non posso nè più navigare in internet nè usare programmi come outlook, peer to peer, google earth, ecc. Devo allora spegnere tutto, aspettare un paio di minuti (forse surriscaldamento del router?) e tutto torna a funzionare. Mah…

  8. Avatar Kevin
    Kevin

    Non ci posso credereeeeeeeeeeeeeeee!!! Dopo aver scritto qui stanotte ed aver riscontrato che altra gente ha (aveva) il mio problema, mi sono messo a googlare alla grande. Ho scoperto che è tutto un problema del firmware del router. Ne ho scaricato una nuova versione (quella consigliata in un forum) e.. da 9 ore il pc è acceso e la connessione non si è più bloccata!! Finalmente!!!! Vi scrivo anche il link del forum dal quale ho trovato le info, così che se qualcun altro ha questi problemi sa come sistemarlo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1269235&page=2&pp=20

    Garantisco che con il nuovo firmware il mio dlink dsl 524t non si è più bloccato e la connessione viaggia alla grande

  9. Avatar emiliano
    emiliano

    può non essere quello che sembra…
    anch’io avevo gli stessi problemi: continuava a cadere la connessione. Poi mi sono accorto che la connessione cadeva sempre quando utilizzavo un pc (specialmente mentre lo accendevo), allora ho provato a cambiare un’impostazione del bios (“wake on lan” mi sembra) e il tutto è andato a posto, sono mesi che non ho più problemi, il router è acceso 24 ore al giorno, 7 gg su 7 e non mi è mai più caduta la connessione una volta…
    inoltre, pensando come te fosse un problema del router, me lo sono fatto sostituire in garanzia, e la d-link me lo ha cambiato nonostante, l’ho capito in seguito dall fatto che avevo lo stesso identico problema, non avesse nulla.
    lodevole no?

  10. Avatar Kevin
    Kevin

    Io posso solo dirti che avevo la Firmware Version : V3.00B01T02.EU-A.20060323, e da quando stanotte ho upgradato il firmware con la Firmware Version : V3.00B01T02.EU-A.20060717 spagnola la connessione non mi si è più spenta come succedeva sempre prima. Tu avevi problemi, da quanto ho capito, soprattutto all’avvio, mentre io li avevo sempre dopo un paio d’ore di tranquilla navigazione. Se lasciavo emule acceso di notte sapevo che durava due ore e poi potevo mettermi la sveglia e spegnere il pc perchè la connessione era assente. Invece adesso è da una decina d’ore che emule è acceso e la connessione è rimasta viva e vegeta 🙂

  11. Avatar Alberto
    Alberto

    Ciao a tutti !
    Scusate se mi intrometto nelle vostre discussioni, ma volevo dire una cosa io sui router da voi citati e vi faccio una domanda per un problema che ho (credo creato io) col mio D-Link DSL-G624T.

    Per quanto riguarda tutte le marche citate nei vari post: anch’io lavoro nel settore informatico, ne ho visti di tutti i colori e, in maniera assolutamente casuale, ognuna delle marche da voi citate hanno dato problemi (escludendo gli Atlantis, i Belkin e gli Aethra che non conosco).
    Credo che vada molto a fortuna, teniamo presente che stiamo parlando di prodotti di fascia bassa, anche perchè vorrei sapere quante fra le varie persone che hanno postato, si possono permettere un Cisco per quanto possa essere di fascia bassa! Anche potendo, rimane poi il problema della configurazione … assolutamente non user-friendly.

    Dopo questa divagazione assolutamente inutile, veniamo al mio problema: ho comprato un router D-Link G624T, avendo avuto in passato un 604T che non mi ha mai dato problemi, ho deciso di ripetere l’acquisto di un D-Link. Dopo aver risolto (dopo 6 mesi !!!) un problema che avevo con Telecom, sono riuscito ad avere la linea e ho configurato il mio router, navigavo senza alcun tipo di problema, fino a quando non mi è venuto in mente di configurarlo per E-mule. Temo di aver fatto un casino con le porte. Il fatto è che adesso il router non pinga più e pur premendo il pulsante di reset, non si resetta! Qualcuno ha un’idea??
    Accetto qualsiasi proposta!

    P.S. Ho anche provato ad aprirlo e cortocircuitato i contatti del pulsante a mano temendo non funzionasse, ma senza alcun effetto.

  12. Avatar Laura
    Laura

    pur non avendo avuto ancora risposta sul mio quesito, quindi non avendo cambiato ancora il firmware che ho citato ieri per il mio g624t….miracolosamente sono 24 ore che va e non si è mai disconnesso….sia stato l’ultimo resettamento che ho fatto???? bohhh vacci a capire qualcosa…ora aspetto e spero.

  13. Avatar Laura
    Laura

    Io per aprire le porte sul DSL-G624T ho eseguito
    questi passi:

    collegati al router 192.168.1.1
    clicca su advanced
    poi su LAN CLIENT ed inserisci l’IP della tua scheda lan/wireless e premi ADD
    vai su VIRTUAL SERVER, poi su USER e ADD
    inserisci RULE NAME metti EMULE seleziona TCP e inserisci la porta 4662 nei tre campi e premi APPLY, successivamente seleziona in protocol UDP, inserisci la porta 4672 nei tre campi e premi APPLY.
    Clicca su VIRTUAL SERVER, poi su USER, seleziona EMULE e clicca su ADD.
    Per salvare le impostazioni vai su TOOLs, poi su System e su SAVE and REBOOT.

  14. Avatar Lucas
    Lucas

    va benissimo come hai fatto,anche se non facevi “save and reboot” le modifiche le applicava lo stesso…io quando l’ho fatto non mi andava se facevo questa operazione…mah!
    ciao!
    Lucas

  15. Avatar Antonio
    Antonio

    Purtroppo ho anch’io gli stessi problemi e anch’io devo staccare e riattaccare continuamente l’alimentazione per farlo funzionare. Prima avevo un router NETGEAR e non avevo nessun problema.

  16. Avatar Lucas
    Lucas

    Ti consiglio vivamente di aggiornare il firmware,così il problema dovrebbe sparire…:D
    se hai il G624T vai a questa pagina e scarica quello + recente(versione spagnola):http://www.dlink.es/?go=jN7uAYLx/oIJaWVTALoZU9f8nJUIKOZXT8mpa/O31g24UoR/kP98f8p8PasSjUJRe0uKslItnv1+cM7k36DpLkYXuO7b
    se invece hai il 524T:http://www.dlink.es/?go=jN7uAYLx/oIJaWVTALoZU9f8nJUIKOZXT8iga/O31g24UoR/kP98f8p8PasSjUJRe0uKslItnv1+cM7k2qPmLk4XsOre

    Lucas

  17. Avatar Grazia
    Grazia

    Ciao a tutti,
    io sinceramente non ho affatto dimestichezza con i router, ma una mia amica mi ha chiesto aiuto proprio per installare il 524t…
    E’ stato un bel casino, ma sono riuscita a interfacciarmi con il router, a impostare user e psw fornite da libero, e quant’altro.
    Il problema è che non si riesce a navigare!

    Potreste spiegarmi cosa si fa dopo aver installato il tutto? Se non sbaglio si è creata la “connessione a banda larga”, oltre alla LAN, ma come faccio a farla funzionare?
    HELP!!

  18. Avatar alex
    alex

    x
    lucas e altri amici

    Finalmente ho trovato cosa non andava nel mio 524t. Era proprio lui il malfattore.
    Ho dovuto sostituirlo in garanzia e suo fratello ( dlink 524 t ) funziona pefettamente e le porte si sono aperte al primo tentativo.

    Grazie a tutti.

    Alex

  19. Avatar Lucas
    Lucas

    Benissimo!
    sono contento…
    a tutti può capitare di aquistare un oggetto malfunzionante,ma x fortuna che c’è la garanzia…
    Lucas

  20. Avatar Lucas
    Lucas

    x Grazia,
    hai detto che nelle impostazioni del router hai sistemato tutto…ok…ora,
    controlla nelle impostazioni del tuo browser,
    _se usi internet explorer,vai in:-strumenti>opzioni internet,poi,nella scheda connessioni seleziona”usa connesione remota se non è disponibile una connessione di rete”;
    _se usi mozilla firefox vai in:-strumenti>opzioni>avanzate>poi vai nella scheda “rete”,e successivamente,nella sezione”connessione”,apri le impostazioni,e imposti”individua automaticamente le impostazioni per questa rete”;
    se hai qualche chiarimento o problema sulla connessione,sono disponibile!

    Lucas

  21. Avatar andrea
    andrea

    Come detto nel mio post del 25/01 i problemi con 524T li ho risolti e non per questo non seguo più questo forum per dare aiuto a chi ne avesse bisogno (anche se altri si prodigano) e vedo che ce ne sono sempre altri; fate l’upgrade del firmware e così niente più blocchi, disconnessioni o altri problemi; i 2 pc in rete funzionano alla grande come pure emule e winmx configurando le porte.
    Per quanti ancora hanno problemi scaricate il firmware polacco (27/11/2006) che è più aggiornato di quello spagnolo al link.
    Ciao a tutti
    http://www.dlink.pl/?go=jN7uAYLx/oIJaWVTALoZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVY98g6ltbNlwaaRp5j8uAmu5j3cf

  22. Avatar alex
    alex

    x lucas

    Ho provato a configurare il mio 524 t come dici a proposito del firmware, perchè dopo il lavoro di sotituzione del prodotto e la configurazione del nuovo oggetto, avevo il problemino della disconnessione continua. Ti saprò dire in seguito come è andata.

    ciao anche al resto degli amici della chat. Alex

  23. Avatar alex
    alex

    x lucas
    Da notare l’ ora del precedente mio messaggio e l ‘attuale di solito non si arrivava a tre ora sono quasi quattro e mezza speriamo.

    ciao a tutti.

    alex

  24. Avatar Domenico
    Domenico

    Volevo segnalare questo link: http://www.dslreports.com/tweaks
    con cui interfacciare in modo ottimale i valori della skeda di rete con il Router, dando delle indicazioni, raccomandazioni e link di utility.

    Saluti
    Domenico

  25. Avatar Stefano
    Stefano

    io ho uno zyxel prestige 660h fa letteralmente schifo la sera si disconnette almeno 20 volte in un’ ora, talvolta anche ogmni 3 minuti è una cosa impossibile, non sò proprio come fare!!!!

  26. Avatar Lucas
    Lucas

    x alex,
    bene,bene,son contento che tu abbia sistemato il problema!
    😀

    Lucas

  27. Avatar Andrea
    Andrea

    anch’io avevo gli stessi problemi evidenziati da AndreaBeggi, dopo vari smanettamenti però ho risolto il problema. Dovete cambiare il firmware italiano istallato di default, con quello spagnolo (che trovate nel sito http://www.dlink.es/). Fatto l’aggiornamento vedrete che la connessione non cadrà +.
    ciao a tutti

  28. Avatar Domenico
    Domenico

    Volevo segnalare l’ultimo firmware del 2 febbario 2007 Italiano qui: ftp://ftp.dlink.it/Adsl/DSL-524T/Firmware/V3.00B01T01.WI-C.20070202/

    Saluti.

  29. Avatar RikyKaka
    RikyKaka

    Ciau raga, io sono riuscito a settare le porte per il 524T, ma ora ho il solito problema che si disconnette. Potreste darmi il link funzionante dei fireware e spiegare come vanno installati grazie.
    Anche perchè i negozianti se ne sbattono le pa**e.

  30. Avatar Lucas
    Lucas

    ciao!
    prima di tutto scarica da qui il fimrware spagnolo,scarica quello + recente…
    http://www.dlink.es/?go=jN7uAYLx/oIJaWVTALoZU9f8nJUIKOZXT8iga/O31g24UoR/kP98f8p8PasSjUJ

    poi…x installarlo…
    entra nella configurazione del router,vai nella scheda”tools”
    ed entra nella sezione firmware(è a sinistra)…
    poi,carichi il firmware scaricato…

    se hai qualche problema…scrivi! sono a tua disposizione!!:D

    Lucas
    p.s. controlla che il file del firmware non sia zippato..

  31. Avatar Lucas
    Lucas

    la pagina da cui scaricare il firmware…non è + quella…me ne sono accorto ora…
    quella giusta è questa:
    http://www.dlink.es/?go=jN7uAYLx/oIJaWVTALoZU9f8nJUIKOZXT8iga/O31g24UoR/kP98f8p8PasSjUJRe0uKslItnv1+cM7k2qPmLk4XsOre

    Lucas

  32. Avatar pi-tech
    pi-tech

    salve gente, volevo dare anch’io il mio contributo per l’esperienza con il DSL-524T;
    oserei dire che il mio si comporta bene, ho potuto aprire le porte di emule senza grosse difficoltà,e soprattutto grazie alle guide che ho trovato in giro;
    non noto disconnessioni improvvise, tuttavia mi aspettavo da un router delle prestazioni migliori: ho 6 MB di banda e la navigazione si impunta un po’, non so se è colpa del DNS del mio provider o chissà di cos’altro…
    comunque ho aggiornato il firmware diverse volte, provandone diversi e di divesa provenienza; attualmente c’è la versione V3.00B01T02.EU-A.20060720, ma ho visto proprio oggi che sul sito italiano di DLINK è uscita una nuova versione denominata V3.00B01T01.WI-C.20070202, dove però il WI nel mezzo secondo qualcuno starebbe a significare un’ottimizzazione per Wind Italia, per cui, non avendo Wind non mi azzardo a toccare nulla, visto che tutto sommato funziona…
    ma presto proverò un Netgear… mi sa di sì….

    ciao a tutti

  33. Avatar RikyKaka
    RikyKaka

    Lucas, intanto ti ringrazio per l’interessamento e per il link. Ce ne fosse di gente come te in giro, sempre pronta a dare una mano. COMPLIMENTI.
    Ho seguito li tuo procedimento vi farò sapre se ha funzionato, incrociando le dita.
    Grazie TVB 😀

  34. Avatar azzin
    azzin

    Ciao a tutti,
    vorrei rendervi partecipi dei miei risultati.
    Premetto che ho una connessione Tiscali 4mega flat; appena installato il 524T, la velocità in download era di appena 600 kbps (quando andava bene).
    Una volta aggiornato il firmware con quello polacco

    http://www.dlink.pl/?go=jN7uAYLx/oIJaWVTALoZU93ygJVYKuJXStvhLPG3yV3oVY98g6ltbNlwaaRp5j8uAmu5j3cf/YEfRY6kjP7kIlhR4aiIMoK7C5LttWdXksBZXKtUOszPslHG7TWMJ5DFKK4470Yr+IUk3xc/TLXP4Bia5VYvznqvFh9rYBlM

    va come una scheggia.
    Non l’ho testaro con emule, ma mi pare che questo firware funzioni meglio di tutti gli altri citati sopra.

    Ciao ciao

  35. Avatar RikyKaka
    RikyKaka

    Lucas, tentativo fallito, si è disconnesso quando sono tornato …
    ora proverò con quello polacco che ha scritto azzin sopra e vi farò sapere :(((
    DSL-524T_fw_revA_3-00B01T02EU-20061127_all_en_20070104 (questo è il nome del file)
    Ciao raga buonanotte !!!

  36. Avatar Lucas
    Lucas

    strano…ho installato lo stesso firmware,sul router di un mio amico…e non gli ha dato alcun problema…fammi sapere se con quello polacco riesci a sistemare il tuo router *-)

    Lucas

  37. Avatar RikyKaka
    RikyKaka

    Oki dai oggi prova Polacco
    grazie Lucas
    😛

  38. Avatar RikyKaka
    RikyKaka

    Provo li Firmware polacco, vi informerò 😀

  39. Avatar RikyKaka
    RikyKaka

    Raga ho messo il firmware polacco, come scritto da Lucas nel procedimento di sopra.
    Il nome è: DLinkEU-A_DSL-524T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20061127
    Ho scaricato un file .zip e dentro c’erano due file questo:
    DLinkEU-A_DSL-524T_singleimage_kernel_fs_V3.00B01T02.EU-A.20061127
    e questo:
    config.DLinkEU-A_DSL-524T (un file immagine), io ho caricato solo il primo, ho fatto il procedimento giusto?
    Intanto vediamo come và, altrimenti è la volta buona che lo butto sto modem …
    :D:D:D
    attendo vostre risposte !!!

  40. Avatar Lucas
    Lucas

    va benissimo come hai fatto.
    fammi sapere se hai risolo i problemi…
    😀

    Lucas

  41. Avatar azzin
    azzin

    La mia connessione è tornata lentissima!

  42. Avatar Lucas
    Lucas

    metti quello spagnolo…
    è un consiglio…
    a meno che tu abbia problemi di linea 😀
    il mio router è acceso da 2 settimane…e nn ho riscontrato problemi…lo trovi qui:
    http://www.dlink.es/?go=jN7uAYLx/oIJaWVTALoZU9f8nJUIKOZXT8iga/O31g24UoR/kP98f8p8PasSjUJRe0uKslItnv1+cM7k2qPmLk4XsOre

    fammi sapere poi com’è andata a finire… 😀

    Lucas

  43. Avatar azzin
    azzin

    Ieri mi si è inchiodato tutto.
    Ho dovuto riinstallare la scheda di rete.
    Adesso funziona, solo che ho provato ad installare un firmware russo e non riesco più a toglierlo.
    Ogni volta che provo ad aggiornarlo, dice che il firmware che provo a mettere non è corretto.

  44. Avatar andrea
    andrea

    rispondo ad azzin e altri rigurdo il firmaware polacco; come già postato l’ho installato da oltre un mese ed il router va alla grande !!! Mai più disconnesso, emule e/o winmx attivo sui due pc che scaricano tranquilli (ho tele2 flat 4 mega ma per problemmi della zona non va oltre 1,2 MB).
    Quello spagnolo non l’ho installato perchè aveva stessa data di aggiornamento del mio mentre il polacco è successivo.

  45. Avatar Riccio
    Riccio

    Ciao, ho letto per caso questo forum perchè sto preparando la rete per un mio amico. Fortunatamente ho letto per tempo questa discussione prima di fare un acquisto sbagliato, quindi grazie mille:-) Cmq se ti può interessare sto vendendo il mio bellissimo CISCO Soho 97 (sigh!) per passaggio ad Apple Airport..

    Saludos
    Riccio

  46. Avatar mario
    mario

    Buongiorno a tutti
    Io ho un DSL 524T con firmware V3.00B01T02.EU-A.20060720 .Non ho problemi di connessione. Direi che succedono molto raramente e sono costretto a fargli un reboot. Il mio problema invece è che se aggiungo una regola al Virtual server ottengo questo errore :
    Maximum Number (20) of User Rules Reached. Eppure non ho 20 regole.Qualcuno sa dirmi qualcosa ?
    Grazie anticipatamente

  47. Avatar Nicola
    Nicola

    Ciao mario,
    anche io in ufficio ho un dlink 524T …
    A te almeno lancia un errore sulle aggiunte di virtual server…il nostro manco quello.
    Ci sono al momento solo 8 regole personalizzate…

  48. Avatar Nicola
    Nicola

    Grazie ad Andrea con questo post ho risolto il problema al mio D-Link-G624T si sconetteva ogni 15 minuti ma con l’aggiornamento del fireware spagnolo ora va che è una bellezza due pc entrambi con Emule in più contemporaneamente navigo in rete come una freccia . Ciao a tutti e Grazie