Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Vodafone Internet Box

Vodafone Internet Box

Da un paio di mesi, grazie alla cortesia di Samuele, sto utilizzando l’aggeggino che vedete nella foto, il Vodafone Internet Box, il cui nome completo è HUAWEI E220. Non ne avevo sentito parlare benissimo, ma mi sono ricreduto. La connessione è stabile e veloce, switcha tranquillamente tra HSDPA, UMTS e GPRS senza problemi, sopporta l’uso in auto (>100 Km/ora), e in treno. Quando le condizioni di campo lo permettono (quai sempre in città), la connessione va a 3,6 megabit ed è praticamente indistinguibile da una ADSL casalinga. Viene fornito senza alcun CD di installazione; usando Windows, al momento della connessione viene installato un device riconosciuto come un CD esterno, all’interno del quale si trovano drivers e programma di gestione. L’utente non deve fare nessuna operazione, appena i drivers sono stati caricati ed il programma partito ci si limita ad inserire il PIN e a cliccare su “Connetti”. Sospetto che molti problemi lamentati dagli utenti siano da imputare a configurazioni di macchine non molto pulite. Il sotfware è abbastanza “schizzinoso”, ed ho dovuto trafficare un po’ per ottenere un setup stabile. Dal sito Vodafone è possibile scaricare anche il software di gestione per Mac, che funziona egregiamente. Notevole il fatto che la modalità GPRS sia praticamente inutilizzabile in ambiente Windows, mentre con Mac OS/X ancora qualcosa si riesce a fare. Anche quando il segnale UMTS è segnalato come “Basso” la velocità di connessione è notevole e la navigazione agile. In condizioni ottimali di copertura (Milano), siamo riusciti a stremmare video dall’auto in movimento mentre tre computer navigavano, grazie alla robustissima condivisione internet di Apple. Prossimo test: due auto in movimento (entro 50/100 metri di distanza) che condividono la stessa connessione, fornita da un unico computer e da un veicolo all’altro.

L’oggetto dà dipendenza, si avvicina il momento di restituirlo e sto seriamente pensando di acquistarne uno. I piani tariffari da un centinaio di ore al mese (30 euro) coprono in modo soddisfacente l’utilizzo tipico di questo oggetto: connessioni sporadiche, di backup e non continuative. In conclusione si tratta di un oggetto che consiglio sicuramente, con qualche attenzione alla configurazione del proprio PC per gli utenti Windows.

(Questo post è stato scritto tramite la connessione ottenuta facendo penzolare l’oggetto fuori da una finestra, con un cavo USB da 1,8 metri).


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

289 risposte a “Vodafone Internet Box”

  1. Avatar Emanuela
    Emanuela

    e per l’estero?
    funziona ugualmente e con la stessa tariffa?? avendo computer portatile e il modem di 1 cellulare il minimo e di poter portarselo in giro… fammi sapere…

  2. Avatar Marco
    Marco

    Si può usare ‘Internet Box’ come modem, al posto del cellulare che non ha la connessione USB, e collegarsi al numero 7027020000 (Libero) per esempio? E che velocità potrei aspettarmi? Grazie.

  3. Offerta 3 ADSM HSDPA H3g…

    Non mi dilungo a spiegarVi l’offerta perchè potete trovare tutti i dettagli in rete.
    Ho acquistato il modem Huawei e220 della Vodafone e poi sono andato dal pusher ufficiale di 3 ,il Luciano di Via Foppa 40 Milano (ciao Luciano so che ci leggi …

  4. Avatar Marco
    Marco

    Ora la Tim fa la stessa offerta di Vodafone a 20 euro al mese. Si può scegliere tra le solite 100 ore o un giga mensile: cosa consigli?

  5. Avatar massimo
    massimo

    anchio ho lo stesso problema di ale 04/07/2007 Su pc, niente da fare: l’installazione sembra partire ma dopo aver presentato la pagina in cui si accettano le condizioni di licenza non succede più nulla; fatto qualche tentativo ai limiti della stregoneria, senza successo.

    avete trovato qualche soluzione

    grazie 1000

  6. Avatar Gigi
    Gigi

    Ciao, spero che qualcuno di voi possa darmi una spiegazione sul problema che ho da qualche mese sul mio Internet Box Vodafone… Io l’ho comprato più o meno 5 mesi fa e a parte qualche problemino di connessione all’inizio il box funziona alla grande, se non fosse che ogni tanto (e me lo fa solo su WinXP, ad esempio l’ho provato sul 2000 e va alla grande), quando è connesso, mi manda in blocco il pc; e quando dico in blocco significa che devo spegnere il pc dall’interruttore. Ho pensato a qualche virus, ma ho provato vari antivirus tra cui il Norton e nessuno mi rileva nulla di particolare… sapete dirmi qualcosa in più? Grazie, Gigi

  7. Avatar Simone
    Simone

    Ciao, io ho acquistato un internet box da un mio amico spagnolo, ma mi sono accorto che in italia non funziona.
    COME POSSO FARE??
    Vi ringrazio anticipatamente…
    Simone

  8. Avatar meca85
    meca85

    Ciao a tutti,
    leggo con dispiacere che molti, come me, hanno problemi con l’Internet Box.
    Io l’ho acquistata la settimana scorsa sapendo già che la mia zona non era coperta dal segnale UMTS (non abbiamo neanche l’ADSL!).
    Ho comprato questo aggeggio perchè mi si è rotta la vecchia scheda GPRS (tipo connect card) che usavo prima convinta, non che andasse più veloce, ma che almeno andasse alla stessa velocità..
    Sorpresa: ho speso di più e va meno della metà della velocità della scheda vecchia.. da 120Kb sono passata a 53.6Kb dell’internet box della Vodafone..

    La mia domanda è.. devo impostare qualcosa o questa scatoletta non prende proprio niente???

    Spero possiate aiutarmi.. Grazie

  9. Avatar Chantal
    Chantal

    ciao ragazzi
    spero che voi sappiate aiutarmi

    circa un mese fa ho acquistato l’internet bx,andava benissimo fino a quando ho dovuto disinstallarlo per problemi sul pc

    io pensavo che quando avrei voluto utilizzarlo di nuovo si sarebbe installato da solo una volta collegato al cavo usb visto che è autoinstallante..
    invece no,mi dice che c’è un errore ma non capisco..

    posso scaricare da qualche sito il programma?
    cosa devo fare?

    grazie..

  10. Avatar Antonella
    Antonella

    ciao a tutti, forse mi connetto troppo tardi, ma ci provo lo stesso.
    Ho accumulato 2140 punti, ed ho la possibilità , CON UN ANTICIPO DI 800 PUNTI,di prendere l’internet box della vodafone.

    Partiamo dal fatto che l’informazione a riguardo è scarsissima.
    Sono arrivata al punto vodafone per richiedere il premio e la cassiera la prima cosa che mi chiede è LA CARTA DI CREDITO.
    dico io..” perchè”?
    dice lei..” perchè così la vodafone si assicura che lei nei prossimi 18 mesi farà in modo di ‘ripagarsi’ l’anticipo degli 800 punti..cioè 800 euro di telefonate.

    penso io ..” e A ME QUANDO CA**O ME LO DITE??!!

    Trasparenza e chiarezza d’informazione pessime, dato che IL GIORNO PRIMA avevo contattato ben 2 operatori per ricevere le info necessarie al ritiro del premio.

    Ora: visto l’assoluta inaffidabilità generale,
    1- posso davvero io fidarmi che quel ‘cosetto’ bianco mi farà stare su internet con tutti i crismi ? (senza attendere ore, senza cadere in continuazione, …)E SODDISFACENDO TUTTE LE ASPETTATIVE DA LORO CREATE?

    2- Non è chiara poi la tariffazione: Se cade la linea, pago se mi riconnetto?

    3-C’è qualcuno che mi può dire che si trova DAVVERO bene?

    4- Ho un pc da tavolo,ha la presa USB, non dovrei aver problemi di ‘ricezione’, perchè , oltre ad aver verificato la copertura da vodafone (…) vedo ceh i miei cell prendono benissimo. Uso Windows xp, quindi i requisiti buoni ci sono..Mi consigliate di rinstallare tutto sul PC in modo da averlo pulito?

    Scusatemi, ma prima di perdere 2140 punti accumulati con tanta fatica e NON POTENDO NEANCHE APPELLARMI AL RECESSO , perchè loro te lo fanno provare 15 minuti e basta.. vorrei saperne il più possibile.
    GRAZIE DAVVERO a chi vorrà rispondere
    Antonella

  11. Avatar stefano
    stefano

    per questo prodotto e220 esiste nel sito a1.net aggiornamento a 7.2mb

  12. Avatar davide
    davide

    Antonella,
    ti conviene comprare il modem a 119 euro dal sito vodafone cosi non avrai bisogno di fare l’abbonamento obbligatorio di 18 mesi ne tantomeno l’obbligo della carta di credito che ti vincola a usarlo sempre
    cosi facendo avrai la possibilta’ di fermare se vuoi il pagamento almeno cosi ho capito
    ecco il link …………controlla
    http://www.shop.190.it/190/trilogy/jsp/home.do?sn=s&channelId=-8810&tk=9893%2Cv6&pfid=41091303&ty_logged=no&programId=9824&pageTypeId=9893&shop_forward=%2FphoneCard.do&ty_skip_md=true

    ciao
    davide

  13. Avatar davide
    davide

    meca85
    credo che esistono degli amplificatori di segnale ma non so sinceramente dirti se funzionano io sono in una zona in cui funziona il superumts quindi la mia connessione e’ a secondo dei momenti della giornata anche superiore ai 2.5 mb di media e’ di 2 mb simile ad un adsl di base con la differenza che non pago il canone
    ciao

  14. Avatar Massimo

    Vodafone Internet Box?
    L’ho usata, da metà giugno ad oggi. Prestazioni abbastanza buone per quanto mi riguarda (download a 600/700 kbps in media), stabilità di connessione e sw “pulito” (ho XP). Se c’è copertura UMTS…
    Ma la nota dolente sono i costi, perchè hanno clamorosamente cannato il contratto. Io avevo chiesto ad un rivenditore Vodafone One la tariffa 100 h. per 30 euro al mese. Ebbene, sabato mattina, per il traffico da metà giugno a metà agosto, mi è arrivata una bolletta di 728 euro!!
    Ho iniziato un contenzioso, naturalmente; sul mio blog (www.ilblogdizadig.blogspot.com) spiego meglio la vicenda. State attentissimi a cosa vi rifilano come contratto!!!

  15. Avatar Francesco
    Francesco

    sono nuovo vorrei saper come installare l’internet box su xp media center…il programma viene intallato correttamente ma non si connette…aiutoooo!!!

  16. Avatar Antonella
    Antonella

    intanto, grazie davvero a tutti per la disponibilità 🙂
    quindi cerco di ricambiare, qualora abbiate bisogno, ma speriamo di no:
    quando avete problemi da consumatori rivolgetevi ad associazioni come Movimento Difesa del Cittadino (MDC), o altre associazioni di categoria. Di solito usano la CONCILIAZIONE come strumento per sistemare le cose. Pagate una tessera di 1 o 5 euro, fino ad un massimo di 25, e poi avete assistenza legale gratuita al primo caso. Comunque non sarà mai dispendioso come un legale privato.. Quando ci lavoravo, i contratti farlocchi erano all’ordine del giorno..:(((

    Oggi vado a comprare l’aggeggino :)))
    buona giornata a tutti

  17. Avatar ale
    ale

    Non cascateci!!!!
    Fatto abbonamento a 19 euro 5gb settimanali con la tre…..prima bollett 49, seconda bolletta 81, terza bolletta 10’000 euro (diecimila euro) per aver sforato il traffico.Ma sono di fuori!!!!!
    Sai quanto dovresti consumare per arrivare a ventimilioni di lire di traffico?
    Ma che sono socio azionista della 3????
    Bloccato pagamento appena in tempo in banca.
    Agosto e settembtre si son vergognato di anticiparmelo, devono ancora comunicare.
    Conclusione:
    Siamo in causa.
    Da me non prenderanno 1 euro.
    Non cascateci, non esistono blocchi oltre soglia, e da lì in poi il vostro conto in banca è in loro mano…la vostra casa e la vostra auto.
    Siamo davvero in tanti in queste condizioni, con associazioni dei consumatori al seguito.
    Dovranno perntirsi di questa trappola!!!
    Non cqascateci.Usate solo ricaricabili o sentitre esattamete come loro avvisano, se avvisano oltre soglia.
    Non hanno ancora provveduto, e ogni giorno centionaia di persone ci cascano….
    Fate attenzione!!!!

  18. Avatar albero

    Ciao chi mi puo dare un aiuto ho acquistato un modem huawei e 220 in spagna ma con la mia sim vodafone italiana non funzione chi mi puo dare una dritta grazie a tutti

  19. Avatar Andrea P.
    Andrea P.

    Ho un problema con il box vodafone che NESSUNO è riscito a risolvermi, sarei curioso di vedere se uno di voi cela fa!
    1) il box funziona benissimo ma per accendere il PC devo scollegarlo fisicamente dalla porta usb
    2) ho tre computer su rete LAN, prima avevo il box vecchio da 1.8 Mb che mi consentiva di navigare da tutti i computer della rete, ora, anche dopo aver fatto tutte le condivisioni possibili, navigo solo dal PC sul quale è collegato il BOX.
    se qualcuno mi sapesse aiutare sarebbe la mia salvezza!
    grazie anticipatamente

  20. Avatar Andrea

    Non parte perché il Box è anche una periferica disco USB, ed il PC prova a partire da quella e non ce la fa. Vai nel BIOS e disattiva il boot da USB.
    Per la navigazione non so dirti, l’ho sempre condivisa da Mac, che mi era più comodo.

  21. Avatar Andrea
    Andrea

    salve a tutti… io vi posso dire la mia esperienza.
    1 anno fa ne ho presi due uno per me e uno per la mia ragazza. presi quello nuovo a 3.6 mb. vivo a foggia e la mia ragazza in un paesino in molise. nessuno dei due ha mai avuto problemi se non quelli fisiologici quando parliamo di hardware e cioè qualche perdita di segnale che ha comportato il riavvio del pc e un po’ di lentezza quando c’è traffico sulle linee telefoniche. per il resto scarico, utilizzo msn con cam, gioco in rete….

    per quanto riguarda i prezzi.. riuscii a fare la 100h al mese con il fine settimana flat(sabato e domenica flat)al prezzo di 30€ al mese (60€ perchè pago anche quello della mia ragazza)con addebito su carta di credito.

    non abbiamo mai sforato le ore e in un anno ho sempre pagato 30€ x 2 al mese.

    ce l’ho installato con un portatile hp con windows xp home di 1 anno e mezzo fa e la mia ragazza un toshiba di 3 anni fa. e direi che siamo entrambi soddisfatti.
    buona fortuna a tutti e il consiglio è di chiedere a qualcuno nella vostra zona sul buon funzionamento del modem.

  22. Avatar Paolo
    Paolo

    Lasciate perdere non compratelo, io ce l’ho da 6 mesi, fa schifo: si naviga solo di notte…altrimenti cambi continui di banda hdspa->umts per poi rimanere in gprs e quindi disconnessione improvvisa. Latenza vergognosa, variazioni di velocita’ in dowload da 9600baud.
    Fatevi del bene: adsl e se non potete meglio anche 56k.
    Per il 190 non e’ mai l’orario giusto per usarlo(c’e’ sempre traffico secondo loro) e comunque non ti ascoltano piu’ di tanto.
    PS: se potete farlo forse Tim va meglio…(per lo meno la loro rete permette il p2p).

  23. Avatar Nik
    Nik

    Confermo il commento di Paolo una vera sch….. lo uso da 2 mei non ho mai superao i 850 Kbs mai!!! dopo un po che lo usi passa in umts (luce blu)e si blocca la conessione, non girano più le pagine, adirittura se sto scaricando un file e contemporaneamente apro live messenger questo mi da errore di conessione e non vuole saperne di acedere alla rete, uno scandalo, sto aspettando fiducioso che mi chiamino i tecnici… povero illuso, spesi veramente male, quando e se risolveranno il problema potrò parlarne meglio.

  24. Avatar Nik
    Nik

    Dimenticavo… meno problemi con un cellulare umts, gira a metà (330 Kbs) ma almeno il messenger lo apro!!!!

  25. Avatar giuseppe
    giuseppe

    ciao a tutt* . anch io ho comprato la scatoletta vodafone qualche mese fa.
    la velocità non è mai stata quella pubblicizzata, e quel che è peggio, da un mesetto c/a perdo la connessione in continuazione..
    inutili fino ad oggi le chiamate al 190.
    anch io mi sono iscritto ad un associazione di consumatori per ottenere “vendetta”

  26. Avatar claudia
    claudia

    ciao a tutti
    ho un problema da un po’ di mesi…
    come faccio a configurare l’internet box per VISTA???
    FATEMI SAPERE GRAZIE

  27. Avatar antonello
    antonello

    ho bisogno dei driver dell’internet box per windows XP

  28. Avatar Nik
    Nik

    Ciao ragazzi, ho fatto delle prove per vedere di risolvere il problema di velocità, HO ACQUISTATO UN NUOVO BOX il nuovo modello E270 quello nero per capirci il precedente bianco l’ho messo in pensione.RISULTATO: 600/700 kbs mai i 1800/3400/7200 publicizzati.HO CAMBIATO pure SIM 128, RISULTATO Sempre 600/700 Kbs. Ad oggi non apro bene myspace, con immagini e musica fatica aprire pagine, caricare immagini e musica da errore pagina,una connessione di CRISTALLO, farò ulteriori prove sotto le antenne poi provvederò a contattare Associazione Consumatori. Auguri a tutti….

  29. Avatar Nik
    Nik

    claudia — Il 01/11/2007 alle 18:42
    ciao a tutti
    ho un problema da un po’ di mesi…
    come faccio a configurare l’internet box per VISTA???
    FATEMI SAPERE GRAZIE

    RISPOSTA : clicka sul link un blogger ti indica le istruzioni buon lavoro e….divertimento Ciao

    http://www.bloomingstars.com/2007/10/07/1191774960000.html

  30. Avatar Eddi
    Eddi

    Uso XP. Stessi problemi evidenzati prima:connessione altalenante e/o instabile, difficoltà ad aprire pagine web e blocco di explorer. Talvolta il software non riconosce nemmeno il modem.

    Vodafone non da’ soluzioni.
    Qualcuno di voi le ha o mi consigliate di restituire l’aggeggio??

    Grazie.

  31. Avatar dominique
    dominique

    salve,
    mi rivolgo a chi ha comprato il Vodafone Internet Box Huawei E220 perchè mi è stato consigliato di acquistarlo. Qualcuno mi può dire il suo costo e se si vende ancora ? Non è stato già superato ?
    Grazie a tutti
    Dominique

  32. Avatar stufo
    stufo

    okkio che adesso che si avvicina l’inverno gli operatori 190
    cominceranno a tenervi buoni con la storiella del cattivo
    tempo che disturba il segnale… provare per credere!

    Qualcuno di voi mi sa’ consigliare un’associazione consumatori kazzuta?

  33. Avatar Nik
    Nik

    Cari signori, le prove sono state fatte tutte da parte mia, due sere fa la conclusione con il 190dopo una lulitigata: NON SAPPIAMO COSA FARE la risposta, la mia domanda: ma in futuro la SuperUmts avrà delle migliorie, altrimenti vendo il box a qualche sprovveduto,risposta: in teoria si! Ho gia detto che siamo in tanti ad avere problemi!!!!! tutti insieme a ASS. Consumatori.
    PS Andate a vedere sul mio BLOG tutta lo storico e le prove effetuate

    http://blog.libero.it/nicoesse/

  34. Avatar roberto
    roberto

    sono qui per caso e mi interessano i commenti su questo benedetto vodafone internet box
    vedo che si passa da commenti molto positivi ad altrettanti negativi…e questo mi preoccupa e mi fa pensare..io non ho adsl cercavo un alternativa anche e soprattutto per il fisso…qualcuno e’ di roma qua zona aurelia oltre raccordo?tanto per sapere…
    ho lewtto che qualcuno ha usato prolunghe per cercare campo…c’e’ dispersione segnale o va tutto bene?
    ciao
    roberto

  35. Avatar stufo
    stufo

    Roberto,

    direi che di questo scatolotto dal punto di vista hardware funziona tutto perfettamente, quello che dà noia – fastidio, schifo.. e chi più ne ha… – sono le gabule della pappofone, che il primo mese ti rende orgoglioso di esserti abbonato ad un servizio che effettivamente è simile ad una adsl, ma poi…. IL DISASTRO!!!

    Dammi retta, usa la tua carta di credito per scopi più
    meritori… questi st** non hanno bisogno dei nostri
    sudati guadagni.

    E soprattutto tieni conto che una volta che tiri fuori dal
    portafoglio la tua c.c. sei automaticamente f****to!
    O almeno così mi dice il mio angelo custode Quattrocchi, o Trefiletti.. non ricordo 😉

  36. Avatar stufo
    stufo

    Nik,

    leggendoti qui e sul tuo blog(peraltro interessante) rivedo
    tutta la mia vita di Vodafoniano…

    Ho visto cose che voi umani consumatori….

    In pratica siamo sulla stessa schifida barca in questo momento, e credo che le associazioni consumatori siano
    una spiaggia su cui riflettere per poi ripartire…

    In realtà bisogna imparare a non farsi prendere per il
    cosidetto, fino a quando qualcuno un giorno si sveglia e si incazza … e delle associazioni(a delinquere) dei consumatori non ne avremo più bisogno, in quanto non esisteranno più di delinquenti e dei loro paraventi.

    Ma c’è ancora uno Stato, un Diritto qui.. tra voi Umani?

  37. Avatar Michele
    Michele

    Ragazzi il problema maggiore per chi ha l’E220 e usa XP è il firmware. Ho scaricato il file VMCLite_E220_3_0_3_112_standard (non chiedetemi da dove perchè ci sto smanettando da 6 ore per risolvere il problema delle pagine che non si aprono, della connessione che da HSDPA diventa UMTS, di windows che non parte quando il modem è attaccato) ebbene, con questo aggiornamento firmware ho raggiunto soglie di 1200Mbps guardando video in streaming su youtube….

  38. Avatar stufo
    stufo

    Proviamo anche questa, prima di annullare l’abbonamento.

    A chi interessa, il link da dove scaricare l’aggiornamento è http://www.mobileconnected.co.uk/vmc_lite_v3/

  39. […] a confronto con l’offerta Vodafone della quale aveva parlato Andrea poco tempo fa, e fatti un paio di calcoli tenendo conto anche delle esigenze del sottoscritto, ho […]

  40. Avatar Nik
    Nik

    Ciao Stufo,

    ho provato a scaricare l’aggiornamento per la E270 (v.3.0.3.112) ho istallato tutto, adesso metto alla prova ma non credo sia cambiato qual’cosa, ti farò sapere
    Ps : Stiamo raggiungendo la fantascienza…. C….

  41. Avatar stufo
    stufo

    Effettivamente con l’aggiornamento del firmware tutto sembra funzionare… e anche il dns vodafone è cambiato!
    Peccato che se chiami il 190 è praticamente impossibile
    parlare con un tecnico e le cose te le devi risolvere da solo…

    Oltre al link che vi ho consigliato, c’è quello ufficiale
    del supporto uk da dove scaricare ciò che vi serve… ma questo ve lo cercate da soli;))

    A presto con altri problemi da risolvere(grazie ad Andrea
    e al suo spazio naturalmente).

  42. Avatar Nik
    Nik

    Dopo 5 ore di connessione, sembra vada tutto anche da parte mia, velocità circa 850 Kbps, fin’ora è tutto stabile,non ho avuto i soliti problemi, spero non sia un illusione, anche da parte mia Grazie ad Andrea per lo spazio, comunque vale da sempre l’arte del’arrangiarsi ed aiutarsi, grazie stufo…

    http://www.myspace.com/nicoesse

  43. Avatar marcot11
    marcot11

    Per fortuna ho trovato questo forum molto interessante..ho anche io gli stessi problemi di connessione.soprattutto con messanger..sapete dirmi se con l’aggiornamento del firmware avete risolto questi problemi di connessione?grazie

  44. Avatar marcot11
    marcot11

    ps. ho trovato anche questa pagina di aggiornamenti…dev oancora provarli ma spero possano servire..che dite
    http://www.business.vodafone.com/site/bus/public/enuk/support/10_productsupport/general/microsoft/vista/30_modem/p_modem.jsp

  45. Avatar Nik
    Nik

    PER marcot11

    Fai pure l’aggiornamento, sembra funzionare meglio, con live messenger non ho piu’ problemi , neanche con myspace,visualizzare video, immagini e musica, procedi e fai attenzzione quando istalli il tutto, non toccare niente, lancia l’aggiornamento, credo ti troverai meglio…ciao e buon lavoro!

  46. Avatar tom
    tom

    Ciao a tutti,
    ho scaricato il file per fare l’aggiornamento: ora, come si fa a procedere per aggiornare il modem e220?
    Grazie

    p.s. esiste un modo per controllare che versione di firmware ho installata sul modem?

  47. Avatar Nik
    Nik

    Se hai scaricato il file giusto, doppio click eseguilo, parte da solo come un istallazione normale di un programma, Prima: scollegati da internet, chiudi i programmi anke Vodafone Mobile Connect… lascia collegato il e220, quando parte istallazione ti dirà che verione hai e che versione andrai a istallare, dovresti aver scaricato il WMCLite3-0-3-112…buon lavoro…

  48. Avatar tom
    tom

    Ciao a tutti,
    allora ho fatto l’aggiornamento, ma ora non mi viene più fuori la schermata di vodafone autoeseguente. Per connettermi devo fare connetti a VMCLite. Anche a voi? O si può ripristinare la finestra principale di vodafone.

    Grazie a tutti

  49. Avatar toniopezza
    toniopezza

    Ringrazio tutti coloro che utilizzano Andrea Beggi.net ed Andrea stesso per questa opportunità che da a noi poveri utenti di Vodafone Italia per la risoluzione delle molteplici problemiche che questa compagnia telefonica non è assolutamente in grado di far fronte (attraverso i competenti operatori ed operatrici dei vari call-center).Ho effettuato anch’io l’aggiornamento con WMCLite3-0-3-112 del mio Internet-box e sembra che la navigazione,dopo due settimane di mal di pancia, sia tornata ad essere efficente. Spero che non sia un illusione. Per Tom: ho risolto dopo aver effettuato l’aggionamento, disinstallando la versione precedente di VMClite(a modem scollegato)e poi reinstallando il tutto come se fossela prima volta .L’unica differenza appena riscontrata e che, una volta chiusa l’applicazione dalla relativa barra, per riavviarla affinche acquisisca nuovamente il segnale bisogna scollegare e ricollegare il modem. Poco male ,almeno per adesso va’.Pero’ non riesco a capire cosa ha procurato queste problematiche.

  50. Avatar Tom
    Tom

    Allora,
    misteri della vodafone… Ho fatto l’aggiornamento e:
    -nel mio laptop mi si blocca al momento dell’installazione (dopo aver scelto vodafone it) dicendo che è corrotto il windows installer ecc…
    -su un altro laptop è andato tutto bene

    Qualche idea? Che cosa posso fare per instalarlo nel mio laptop

    Grazie veramente a tutti e a questo spazio