Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Netgear DG834 e problemi di connessione

Potrebbe capitare che una connessione attraverso un router ADSL Netgear DG834 abbia problemi di navigazione. I DNS funzionano, il ping verso gli host su internet funziona perfettamente, ma ci sono problemi a visualizzare le pagine web, che appaiono solo in parte o non appaiono del tutto. Lo status del router sembra a posto ed i log non riportano anomalie.

La soluzione è nel valore del parametro MTU, che si trova nel menu WAN Setup. Il valore di default 1500 è troppo alto. Impostando il valore di MTU size a 1492 tutti i problemi scompaiono e la navigazione funziona perfettamente.

Ciò accade perché i pacchetti che passano attraverso una connessione ADSL hanno un certo overhead che va compensato riducendo il valore di MTU, altrimenti sono troppo grossi. Se durante il percorso questi pacchetti trovano un dispositivo con un MTU più basso ed il flag DF (don’t fragment) attivo, essi vengono semplicemente scartati, causando i problemi descritti.

(Tip per ricordare il valore corretto: 1492 è la data della scoperta dell’America)


Pubblicato

in

da

Commenti

318 risposte a “Netgear DG834 e problemi di connessione”

  1. Avatar lalla
    lalla

    ciao, anche io vorrei chiedere un aiutino please….
    Io ho il modem wireless 3945ABG (questo è quel che c’è scritto….boh..)…comunque il problema sta nel fatto che la connessione salta MOLTO SPESSO…..e la cosa mi fa girare….perchè ho un fisso e un portatile..e ongi 3*2 bisogna staccare e riattacare il modem…il tecnico mi sembra un incompetente xkè ha detto che non sa cosa sia…ha cambiato pure il modem per un altro uguale, ma nn è cambiato nulla…HELP….!!!! grazie =)

  2. Avatar Ambrogio
    Ambrogio

    Ciao a tutti.
    Uso da tempo il router Netgear DG834G ( al quale sono collegato con due pc) e Libero 4 mega senza alcun problema ( valore MTU 1500). Ora ho disdetto Libero per passare ad Alice 7 mega che costa 10 euro in meno di Libero al mese.
    Qualcuno di voi potrebbe inviarmi i nuovi parametri di configurazione del router?
    Grazie

    [email protected]

  3. Avatar Loris
    Loris

    AIUTO….
    Ho cambiato casa e ho attivato la linea ALICE FLAT senza modem poiche’ vorrei continuare ad usare il mio NETGEAR DG834PN . (avevo TIN FLAT nella casa vecchia e tutto OK)
    Ora nonostante abbia gia’ chiamato 3 volte il 187 (per 2 volte dopo la risposta mi hanno detto di attendere e poi MALEDUCATAMENTE hanno chiuso!!)…la terza volta una donzella molto preparata mi chiedeva se le lucine erano accese!! (sara’ che il natale si avvicina!!).
    Comunque la portante della linea ADSL viene vista dal router (luce verde sempre accesa e nello stato del router indica la velocita’ di conenssione) MA non mi viene assegnato nessun INDIRIZZO IP.
    Lo stato della connessione dice : LCP INIZIALIZED…LCP IS WAITING TO COME UP…ma poi basta…come se non ricevesse altri dati dal server di ALICE.?
    DOVE SBAGLIO???…aiutoo vi prego.

  4. Avatar Antonio
    Antonio

    Problemi con router wireless NETGEAR DG834G + Alice ADSL

    1) E’ vero che per poter far funzionare correttamente il router wireless NETGEAR DG834G non basta il microfiltro che separa il segnale ADSL dal segnale voce, ma è necessario un microfiltro dotato di splitter ?
    (Io non ho una flat Alice e provando a collegare direttamente il router alla linea telefonica riuscivo a trovare la linea ADSL, mentre collegandolo al filtro ADSL della Telecom non funzionava ).

    Avete consigli da darmi?

    2) Se utilizzo per proteggere la mia rete wireless la crittografia del tipo WPA2 con P.S.K. (pre-shared key), non riesco ad entrare poi nell a rete wireless perchè nel mio computer mi fa inserire solo key di rete solo per crittografia WEP o WAP, la WPA2 non compare proprio su windows XP.

    Avete consigli da darmi?

    Grazie mille

  5. Avatar Giovanni
    Giovanni

    Ciao ragazzi.
    A quanto sembra il mio router DG834G è settato bene; ho il pc fisso collegato ad esso con antenna WG111 e sia emule sia internet girano alla grande.
    Il problema sorge quando devo collegare il notebook Sony Vaio al router, mi chiede la password, si connette al router Netgear però quando provo ad aprire la pagina internet mi dice impossibile connettersi.
    Purtroppo non riesco nemmeno a fare interragire i due pc assieme.
    Come posso risolvere il problema?
    Grazie.

  6. Avatar angelo
    angelo

    ciao ragazzi devo fare la 1 connessione ad alice flat con netgear dgb111g alla mia amica come si fa? Grazie

  7. Avatar stellina
    stellina

    Dopo vari tentativi di far funzionare questo Netgear DG 834 G sto ancora al punto di partenza da due mesi.Avevo preso un wireless per non avere intralci di fili e prolunghe tra i piedi, e invece miritrovo come prima con la differenza di aver speso altri soldi inutilmente. Mi domandavo non è che potrei avere gli incentivi per la rottamazione?

  8. Avatar eugenio
    eugenio

    Ciao! Io una ADSL con tele2 e andava tutto ok ma quando ho installato il DG834GT la navigazione è ok ma emule non riesce più a connettersi ai server; al router ho aperto le porte x emule e la lista server è aggiornata.. come posso fare?
    grazie

  9. Avatar dino
    dino

    non so se ho un problema con il router dg834g v3 o con libero.
    all’inizio tutto andava bene
    ora la connessione va e vieni(mi dura alcuni sec)
    l’assistenza libero stanno controllando se è un loro problema.sapete dirmi se è la linea o il ruter che ad un certo punto è impazzito?

  10. Avatar Antonino
    Antonino

    Potete mandare anke a me una copia del firmware aggiornato del netgear dg834g??? thx 1000!

  11. Avatar Antonino
    Antonino

    Potete mandare anchee a me una copia del firmware v 4.01.12 del netgear dg834g v3, o cmq aggiornato? GRAZIE MILLE!!!
    [email protected]

  12. Avatar Giovanni
    Giovanni

    Ho un Netgear DG834G da più di un anno, ha sempre funzionato benissimo, (anche con Emule).
    Devo però avere l’accortezza quando lo riaccendo che il, Pc sia spento altrimenti per avere la connessione si rende necessario spegnerlo e riaccenderlo 3/4 volte, cosa che invece avviene in pochi secondi se questi è spento.
    C’è qualcuno che può dirmi perchè ciò accade.
    Non ditemi però di lasciarlo sempre connesso, per principio gli alimentatori li spengo sempre (quando non servono)
    Grazie.

  13. Avatar Antonio
    Antonio

    Le ho provate veramente tutte… MTU impostato a 1492-1500-1458-1400, aggiornamento all’ultima versione scaricata su http://kbserver.netgear.com/products/DG834G.asp
    Sostituzione dei server DNS predefiniti del provider con altri trovati in rete… NIENTE!! per visualizzare qualsiasi pagina devo insistere sull’icona RIPROVA almeno una decina di volte. A QUESTO PUNTO NON POSSO CHE FARE UN DOPPIO LANCIO NEL C…O DEL MIO DG834G V.3. Sempre chè qualcuno non abbia qualche altra soluzione… spero GENIALE. MATANE!! ARIGATOU!!

  14. Avatar mirko
    mirko

    v4.01.13 installate questo aggiornamento per il router netgear dg834gt e i problemi di caduta di connessione saranno risolti e mi raccomando mtu della sezione wan impostato a 1492,è piu stabile.se invece volete settare porte per programmi p2p,non disattivate la casella upnp,altrimenti alla successiva connessione non troverete piu il vostro router nelle risorse di rete in quanto l upnp è un pacchetto che permette al vostro pc di vedere il router.ciao a tutti

  15. Avatar mirko x giovanni
    mirko x giovanni

    prova a lasciare l alimentatore collegato,facilmente il router perde dati..infatti se lo accendi prima del pc,lui tenta di collegarsi e non riuscendo si blocca.è per questo che ti hanno messo il tastino reset sul router,cmqe prova come ti ho detto e seconde me funzionera..ciao

  16. Avatar mirko
    mirko

    netgear dg834gt:per chi cerca l aggiornamento,basta che vada nelle impostazioni del router,quelle che si vedono on line e li trova la sezione aggiornamento,io ho la versione 1.02.13 e mi ha risolto diversi problemi.ciao

  17. Avatar ivan
    ivan

    ciao scusami mirco sai dove posso rimediarè questo firmware che hai detto? il 4.01.13 , ti ringrazio vivamente ciao

  18. Avatar francesco
    francesco

    solo una testimonianza…
    possessore di netgear dg834g con ultimo firmware installato…dopo un anno alcuni siti hanno smesso di essere raggiungibili…non sapete quanto ho cercato in rete..ho persino telefonato al mio provider poi….e’ bastato modificare il mtu a 1500 e tutto e filato di nuovo liscio!!! grazie mitico Andrea!!!

    ps: chissa perche poi dopo un anno alcuni siti non erano piu raggiungibili?? mha!

  19. Avatar pasquale
    pasquale

    io o un modem netger dg 834 g ora mi deve arrivare la linea adsl 7 mega mi funziona lo stesso?il modem

  20. Avatar pasquale
    pasquale

    volevo sapere se il mio modem router netger dg834g se per adsl 7 mega funziona?

  21. Avatar stefano
    stefano

    Ciao, mi occorre il vostro aiuto! Ho comprato un modem router netgear dg834g v3. la navigazione è ok ma i problemi nascono con il p2p. Io uso mirc per scaricare file e altro. Tutto sembra funzionare ma quando provo a scaricare 2 file contemporaneamente la connessione salta e non posso fare nulla che riavviare il pc. Ho provato diversi settaggi ma nulla da fare. Ho alice 20mega da qualche giorno anche se in realtà la velocita reale è di 4,8 mb. Grazie mille

  22. Avatar stefano
    stefano

    scusate ma dimentica di dire che ho aggiornare il firmware alla versione 4.01.30 ma comunque non ho risolto il problema.vi prego aiutatemi.

  23. Avatar Chicco
    Chicco

    Router DG834GT
    Sono passato da firmware 1.02.09 a 1.02.13 ed ora non mi riesco più a connettere al router in wifi con chiavi di codifica.
    Avete riscontrato anche voi questa anomalia?
    Per il momento ho risolto ricaricando il firmware 1.02.09.

    Avete consigli in merito?

  24. Avatar Angelo
    Angelo

    Aiuto, aiutissimo!!!!! Ho netgear dg834gt, uso moltissimo emule.Sono 10 giorni che praticamente non riesco più a collegarmi. Ho firmware 1.02.13 il router è settato come sempre, il test delle porte come sempre è ok, la linea ADSL (4 mega tele2) va bene come al solito. In sintesi quando riesco a collegarmi con molta difficoltà ad un server che mi dia id alto comunque ottengo sempre rete kad firewallata. Com’è possibile di colpo questa faccenda??? Nessuno riesce più a scaricare i miei files mentre io riesco a fare download. Helpissimo!!!!

  25. Avatar Raffa
    Raffa

    Ho tele2 4 mega, da circa 15gg emule si connette sia con la kad che con i server ma le barre progressi sono sempre tutte rosse non va ne upload ne tanto meno il download!!! ultimamente nn è che fosse perfetto ma almeno lentamente qualcosa concludeva!!!! Aiutoooooo…….

  26. Avatar mario
    mario

    Caro Andrea Beggi,
    anche se il tuo commento è vecchio di 6 mesi,a me è servito ottimamente, oggi 05.11.2007 per settare bene il router;
    con il valore 1492 tutto è ora a posto! Grazie

  27. […] blog di Andrea Beggi            Comment on Netgear DG834 e problemi di connessione by pasquale volevo sapere se il mio modem router netger dg834g se per adsl 7 mega funziona? Read More […]

  28. Avatar Carlo
    Carlo

    Problemi di navigazione con il Router DG834G v3. Il modem di Alice và come un treno. Contattato il supporto telefonico della Netg.. mi hanno modificato il valore di MTU a 1452 e sul pc impostato i DNS del protocollo internet TCP/IP v4 in manuale:
    preferito 212.216.112.112
    alternativo 212.216.172.62

    Adesso funziona; speriamo continui. Il mio consiglio è di usare il modem di Alice.(nel mio caso) Non spendete soldi e funziona sempre.

  29. Avatar LUCA
    LUCA

    Ciao Carlo e ciao a tutti io ho il tuo stesso problema con il router dg834g comprato una settimana fa, cioè la navigazione è a singhiozzi con alice (ti faccio presente che in tre anni con il modem normale non ho avuto mai nessun problema con alice), le pagine si caricano e non si caricano in maniera non regolare, il mio valore dell’MTU è impostato di default a 1458,ma hai veramente risolto i problemi solo cambiando i DNS? perchè se non erro di solito sono forniti dal provider e quelli che hai scritto sopra sono proprio 2 di quelli usati da alice e se con il modem non ho mai avuto problemi non so se neanche io se provare a cambiarli o no…Ma allora a te funziona tutto ok? è veramente solo un problema di DNS? Io ho alice a 2,4 mega in download…AVRESTE QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI?
    Forse portare l’MTU DA 1458 A 1452? MAH…NON SO…

  30. Avatar LUCA
    LUCA

    Ciao…Consigli? cambiare i dns non mi ha risolto il problema e su altri forum c’è scritto di mettere l’MTU a 1400 e io l’ho a 1458 però basta impostarlo sul router o bisogna per forza impostarlo anche sui PC? perchè con xp basterebbe usare dr.tcp ma su l’altro pc con vista non so…e prima di incasinare la connessione per l’ennesima volta volevo chiedervi AIUTO per cui volevo sapere se basta impostare quello del router…
    Grazie a tutti…

  31. Avatar Pino
    Pino

    Help!!!!!!!!
    Ho un Netgear DG111G da un mese, ha funzionato benissimo per tre giorni. Improvvisamente non si è più acceso il led wiriless e addio connessione ad internet.
    C’è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema?
    Grazie.

  32. Avatar Pino
    Pino

    Help!!!!!!!!
    Ho un Netgear DG111G da un mese, ha funzionato benissimo per tre giorni. Improvvisamente non si è più acceso il led wireless e addio connessione ad internet.
    C’è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il problema?
    Grazie.

  33. Avatar carn

    Ho installato anche io l’ultimo firmware e ho avuto problemi. Ho reinstallato l’ 1.02.09 che ha sempre funzionato benissimo e credo non lo cambierò mai più.

    Per risolvere i problemi dei siti che non si aprivano con alice ho impostato la connessione in ppoe con mtu a 1492 (è così di default) Saltuariamente perde ancora qualche colpo con l’apertuta delle pagine web ma nel complesso va benissimo. Forse biosgnerebbe provare ad abbssare ancora un poco l’mtu ma per ora lascio perdere.

  34. Avatar tommy
    tommy

    devo cambiare l’mtu per xbox live come si fa 🙁 ????

  35. Avatar alessandro
    alessandro

    ho il router netgear mi si connette solo con il cavo giallo. la rete senza fili la vede ma rimane su acquisizione in corso di rete. in effette non si connette mai ed io non navigo.
    sono inesperto
    ciao alessandro

  36. Avatar zaner
    zaner

    ciao a tutti.ho un netgear dg834gt e anche io ho problemi.
    per qualche minuto il router funziona bene e poi all’improvviso mi perde la connessione adsl o wi fi…
    ne consegue che non riesco ad aprire pagine web e credetemi
    che è fastidiosissimo!
    che posso fare?

  37. Avatar MA lasciate stare.
    MA lasciate stare.

    Ragazzi per cortesia non sparate cazzate! Io ho risolto con l’mtu a 1492! Io cambiando i dns, io chiudendo gli occhi e pregando la madonna!
    Netgear è una merda. Punto. Secondo voi perke’ lo vendono nei centri commerciali a quel prezzo?
    Semplicemente è una merda e non funziona.
    Io ho e sto passando i guai con i miei clienti per questi cinesi di merda!
    Vi saluto.

  38. Avatar alex
    alex

    io ho portato l’MTU A 1492 SENZA RISULTATO!!!!!!!!accetto altri consigli grazie

  39. Avatar Davide
    Davide

    Ma alla fine… come faccio per:
    – Scaricare il firmware del netgear dg834g v3
    – Riuscire a navigare bene e non a singhiozzo
    – Riuscire a scaricare con il mulo

    Per favore non vorrei usarlo per il tiro al piattello-router

    Rispondetemi per favore help me
    [email protected]

  40. Avatar mario
    mario

    ho il netgear dg834gt , mi va tutto bene , ma con il cavetto per la LAN.. PER IL WIRELESS ( motivo per cui l’ho comperato)nulla … è morto ,, non si accende neppure la spia del WIRELESS.HO ESEGUITO TUTTE LE ISTRUZIONI , E MI CI TROVO A NAVIGARE COME SE AVESSI IL VECCHI MODEM DI ALICE.
    non ho problemi di disconnessione , ma non posso andare in wireless. chi mi può aiutare????

  41. Avatar cristian

    allora ragazzi per quanto riguarda il malfunzionamento della navigazione con alice di telecom il problema è risolto: dovete inserire nel router o nella vostra configurazione di rete i dns di telecom ke mi sembra siano preferito: 212.216.112.112 e quello alternativo 212.216.172.162
    Per gli altri provider non saprei.

  42. Avatar Marco
    Marco

    Io ho il router netgear dg834gt. a milano con infostrada andava da dio, mai dato problemi fino a prima di natale. poi l’ho portato a parma dove ho tele2 adsl, e sono iniziati i problemi: quando accendo il portatile (powerbook), non si connette a internet, mentre si connette al router. poi dopo che smanetto un po’ riavviando o riaccendendendo il router, reinserendo la password di tele2 e riavviando il portatile, alle volte riparte e va in internet. solo che lo fa ogni volta dopo un’operazione diversa 😛
    non riesco insomma a identificare il problema. ho già chiamato tele2 e verificato i parametri di connessione (peraltro identici a quelli di infostrada che andava benissimo). qualcuno ha qualche suggerimento in merito?
    marco

  43. Avatar Fabio
    Fabio

    Ho avuto lo stesso problema anche io e con i vostri consigli ho risolto, soprattutto con l’inserimento dei DNS manualmente, quelli corretti sono (ho chiamato il 187) :

    212.216.112.112
    212.216.172.62

    in quelli di cristian c’è un errore su quello alternativo, ha scritto alla fine 162 ma il numero giusto è 62.
    Ora tutto funziona finalmente perfettamente !!!

  44. Avatar critian
    critian

    Si chiedo scusa è vero l’alternativo è 212.216.172.62
    Cosi funziona benissimo anzi va alla grande meglio degli altri.

  45. Avatar alex
    alex

    MTU A 1492 I DNS A 212.216.112.112
    212.216.172.62 NON FUNZIONA VA A SINGHIOZZO!!!!!!!!!!! ALTRE COSE DA FARE O A RAGIONE (Ma lasciate stare 22-12-07 ore 20:15)

  46. Avatar Tony
    Tony

    Ciao, come molti di voi ho un paio di problemi con il netgear dg834pn con alice 7 mega.

    1- molti siti non riesco ad aprirli (lo stesso di alice, ryanair..insomma i più comuni)

    2- Ogni tanto la chiavetta si spegne e devo staccare/riattaccare per farla funzionare…

    Avete consigli?
    Grazie mille a chiunque mi darà una mano.
    [email protected]

  47. Avatar sergio
    sergio

    Stesso problema di francesco del 20/05/07.
    Problemi di corretta istallazione del software della chiavetta Wg111t con Windows Vista. Non esegue la seconda parte dell’installazione e cliccando in seguito sull’icona di avvio del progamma di settaggio, questo non rimane aperto ma si chiude immediatamente senza darmi la possibilità di impostare i parametri mancanti. Nessun problema con Windows XP. Vi prego aiutatemi.

  48. Avatar giovanna
    giovanna

    Ho il seguente problema da un pò di tempo.
    Ho acquistato un router wireless Netgear dg834g v3.
    Tutto andava bene dal momento dell’istallazione fino a quando dopo qulache mese il mio portatile non si è più collegato con il wireless. Allora ho fatto tutte le verifiche del caso:
    1) ho contattato l’assistenza della mia linea telefonica (infostrada) è mi ha deto tutto ok;
    2) ho reinstallato il router , la rete e tutto ciò che poteva essere modificato l’ho ripristinatro;
    3)ho provato con ip e dns fissi ma….
    4) ho chiamato l’assistenza netgear che mi ha detto che il problema potrebbe essere della mia scheda wireless;
    Premetto inoltre che allo stesso router si collegano un computer fisso con lan,un altro portatile con wi-fi e il mio portatile con lan.
    Questo farebbe dedurre che il problema effetivamente non è della linea e tantomeno del router e confermerebbe ciò che mi hanno detto all’assistenza netgear.
    Ma allora se il problema è della mia scheda di rete, qualcuno mi potrebbe spiegare come mai riesco a collegarmi ad una rete wireless non mia?(è una rete senza protezione che è nelle vicinaze)
    Io non so più a chi rivolgermi…Vi sarei grata se mi risolvesse il problema.

  49. Avatar Daniela
    Daniela

    Salve,
    non so se questo è il posto giusto dove descrivere il mio problema. Ho un router wireless Netgear DG834GT installato su un computer fisso. Il problema è questo: La connessione del pc fisso cade in continuazione mentre quella del portatile rimane collegata. Come posso risolvere questo problema?
    grazie in anticipo

  50. Avatar Paolo
    Paolo

    Problemi di installazione chiavetta usb WG111T con sistema operativo Vista. Come si può ovviare a stò problema????? Se installo un’altra chiavetta (es. D_Link DWL-G122) funziona tutto benisssimo, anche il router DG834GT.
    Grazie