Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Netgear DG834 e problemi di connessione

Potrebbe capitare che una connessione attraverso un router ADSL Netgear DG834 abbia problemi di navigazione. I DNS funzionano, il ping verso gli host su internet funziona perfettamente, ma ci sono problemi a visualizzare le pagine web, che appaiono solo in parte o non appaiono del tutto. Lo status del router sembra a posto ed i log non riportano anomalie.

La soluzione è nel valore del parametro MTU, che si trova nel menu WAN Setup. Il valore di default 1500 è troppo alto. Impostando il valore di MTU size a 1492 tutti i problemi scompaiono e la navigazione funziona perfettamente.

Ciò accade perché i pacchetti che passano attraverso una connessione ADSL hanno un certo overhead che va compensato riducendo il valore di MTU, altrimenti sono troppo grossi. Se durante il percorso questi pacchetti trovano un dispositivo con un MTU più basso ed il flag DF (don’t fragment) attivo, essi vengono semplicemente scartati, causando i problemi descritti.

(Tip per ricordare il valore corretto: 1492 è la data della scoperta dell’America)


Pubblicato

in

da

Commenti

318 risposte a “Netgear DG834 e problemi di connessione”

  1. Avatar ROSSI ANNA
    ROSSI ANNA

    HO UN ROUTER BELKIN NELL INSTALLARLO MI A ABBASSATO L, ID DI EMULE.QUALè LA PASSWORD E IL NOME UTENTE PER POTER APRIRE LE PORTE

  2. Avatar lucio
    lucio

    sono in possesso di un modem router netgear mod. DG 834 con xp non cisono problemi, con vista non c’è connessione,qualcuno sa dirmi se ci sono degli aggiornamenti da fare???

  3. Avatar floriano
    floriano

    erano ormai giorni che impazzivo !! GRAZIE !!
    PROBLEMA RISOLTO PER MESSENGER !! SEI UN GRANDE!!!

  4. Avatar brizzo
    brizzo

    Mi hanno aumentato in automatico ad Alice 20Mb e non riuscivo più a navigare ( netgear DG834G 2v). Senza il suggerimento di questo post sarei ancora qui a rimbalzare da tra i vari incompetenti del call center.

    GRAZIE

  5. Avatar Roberto
    Roberto

    Ho acquistato un Netgear DG834G v3 in bundle con chiavetta WG111T per un desktop XP e due notebook Vista. Non riesco a navigare con Alice 7 Mega. Non si aprono nemmeno le pagine usate piu di frequente, sopratutto dal desktop. L’”assistenza” Netgear mi ha inviato una checklist banale che non risolve. Ho provato i vari settaggi (DNS e MTU) senza risultati. Aiuto!

  6. Avatar BlackIce
    BlackIce

    Grazie a tutti voi perchè senza il vostro aiuto non avrei saputo più come fare per ovviare al mio problema.
    In sintesi installo il mio modem router netgear senza nessun problema ma quando incomincio a navigare sorgono i primi problemi la connessione si congelava non entrava nessun pacchetto nonostante nè uscissero non succedeva sempre ma sicuramente all’accensione del PC e poi random mentre navigavo.
    Indubbiamente ho contattato Netgear che mi ha fatto aggiornare il firmaware ma nulla e poi tantissime telefonate a telecom visto che ho alice adsl 20 mega.
    A tutt’oggi la portante massima che sono riuscito ad agganciare è di 4 mega e ad arrivare a 20 nè mancano di mega ma almeno ora navigo correttamente.
    La risoluzione del mio problema è stata utilizzando i seguenti DNS:

    DNS primario : 212.216.112.112
    DNS secondario : 212.216.172.62

    Termino chiedendo se qualcuno sa darmi una dritta per agganciare oltre i 4 mega.

    Grazie ancora

  7. Avatar PAOLO
    PAOLO

    buonasera e aiuto a tutti.
    ho un modem/router netgear DG834V3 firmware v4.01.19

    Ebbene,sto avendo numerosi problemi di connessione alla mia rete alice adsl 2mega. dopo qualche ora di connessione,cade la portante,e il led di rete mi lampeggia per ore ore,non riallineandosi piu. TUtto magicamente si riprende il giorno dopo,ma appena arrivo alle prime ore serali,mi crolla tutto,e non riesco piu a navigare.appena provo ad usare un modem adsl USB va tutto bene. ma con il netgear niente.come devo fare? il 187 dice che sulla mia linea c’è un po di disturbo,ma l allineamento deve avvenire ugualmente a tutte le ore della giornata. con netgear milano non riesco a parlare,le attese telefoniche sono molto lunghe.ho provato a diminuire il valore MTU da 1492 a 1400,ma niente. cade sempre la linea.
    prima andava benissimo,ma ora all improvviso mi sta piantando in asso.
    cosa faccio? cambio modem/router? cambio gestore adsl? mi ammazzo?
    aiuto. [email protected]

  8. Avatar ROBERTO
    ROBERTO

    Ho un problema identico con un modem/router DG834 v3 e firmware piu recente (28). La velocità di connessione é estremamente variabile ma in genere staziona a 200-300Kb. Ad ogni apertura di pagina perde la connessione. Ho Alice 7 Mb. Ho controllato puntualmente i parametri e sono apparentemente a posto. Netgear mi ha inviato una checklist banale che comunque ho provveduto ad applicare senza risultato. Stamattina per la prima volta si é fatto vivo un tecnico Telecom che ha controllato prese e disturbi sulla linea. Se qualcuno non mi aiuta a schiodarmi domani torno a un modem Alice Gate ethernet.

  9. Avatar PAOLONET
    PAOLONET

    Netgear dg834 v3: stesso identico problemi: funziona perfettamente tuttto il giorno alla sera il led di presenza adsl lampaeggia di continuo: contratto Aruba.
    Ho eseguito numerose prove: ho cambiato router e il problema si è risolto!!! Ma per far funzionare il DG, qualche dritta?? Grazie

  10. Avatar michele
    michele

    caro andrea la domanda ti sembrera’ banale , ma come faccio a vedere la versione del firmware sul mio netgear dg834g v2. Vorrei aggiornarlo in quanto
    premetto che funziona tutto , tranne la condivisione di rete di cartelle tra il portatile lenovo e il fisso ex ibm che si vedono solo se trascino nella cartella documenti condivisi e avendo provato tutto sulle autorizzazioni e protezioni di WIN XP PRO voglio capire se e’ un problema di firmware o impostazioni sbagliate del netgear. grazie

  11. Avatar vanessa
    vanessa

    Ciao Andrea, ho un NetGear WG602 e un modem alice gate 2 plus, ho seguito il manuale d’installazione, ma mi dice di cambiare l’indirizzo IP, e cambiandoplo nn mi fa più collegare con Alice….cosa devo fare???

  12. Avatar Lelio
    Lelio

    Ciao a tutti,
    anche io ho il Netgear Dg834Gt e ho ricevuto le lettere di Telecom per andare a 20 mega. Dopo qualche mese la connessione è rimasta a 4 mega.
    In seguito ho avuto la lettera per andare a 7 mega ma dopo diversi giorni sono sempre a 4 mb.
    Da che dipende ?
    Ciao a tutti e grazie

    Lelio

  13. Avatar mery
    mery

    allora io ho risolto il problema telefonando al 187 e mi sono fatta rilasciare il dsn l’ho messo nella connessione di rete e il problema è stato risolto adesso navigo velocemente ciao a tutti

  14. Avatar alessandra
    alessandra

    ciao!come si cambia il valore MTU?

  15. Avatar Pietro Rujard
    Pietro Rujard

    carissimo,mi sono fatto installare da un amico il router NETGEAR DG834G e devo dirti che non mi ha mai creato problemi.
    E’il mio primo wireless,purtroppo il mio amico lo ha installato senza rendermi partecipe di cosa ha fatto,figurati che non riesco nemmeno ad accedere allo “Stato Router” in quanto non mi ha nemmeno comunicato la password da inserire.Esiste quella impostata in fabbrica? e poi…come devo fare per impostare sul router le porte giuste per emule in quanto ho un ID basso?
    ed ancora…è corretto che non mi ha montato il cavo blu LAN dicendo che è inutile? mi sapresti anche dire come si scaricano i driver della periferica? ti ringrazio per l’attenzione
    rujard

  16. Avatar paolonet
    paolonet

    problemi risolti:

    Aggiornato firmware all’ultima versione dispinibile sul sito netgear: impostato mtu 1492 e adesso tutto ok.

  17. Avatar Marco-ilpadrino

    Ciao a tutti,ho comprato da qualche mese DG834IT v3 con firware aggiornato alla versione V4.01.27 inoltre ho controllato anche il valore dell’mtu che e di 1492 di default. Arrivo al dunque noto delle notevoli perdite di segnale quando gioco online oppure sbalzi di linea il problema puo essere che ho sta maledetta linea telecom alice 20 mega?
    Potete aiutarmi non so come fare continui lag quasi quasi torno al mio vecchio usb robotics 9000 con tanto di inconpatibilita con xp pero girava alla grande.
    Chiedo urgente aiuto per impostare al meglio il mio router anche se il mio primo e penso sara l’ultimo.

  18. Avatar Princess
    Princess

    salve a tutti!! ho scoperto questo blog per caso perche sto impazzendo con l’installazione del modem router netgear dg834g!! ho provato a installarlo usando il cd di installazione ma niente… tutto fila liscio e tutte le spie si accendono correttamente fino alla registrazione online dove chiede nome utente e password (admin e password) e poi parte un test sul tipo di connessione e qui il bello è che mi dice che non rileva nessun segnale adsl!! mentre se mi connetto col modem di alice nessun problema…
    ora:
    1) può essere ua domanda stupida, ma il netgear va collegato al modem di alice o direttamente alla presa telefonica a muro (e quindi il modem di alice posso cestinarlo)?
    2) l’impianto telefonico ha solo prese tripolari e non rj ma tecnicamente dovrebbero funzionare alla stessa maniera no? a tutte ho messo i filtri
    3) se resetto il netgear e lo collego senza installazione al modem di alice e questo alla presa telefonica sembra funzionare, il pc lo vede e si riesce a navigare anche in internet ma la spia dsl del router non si accende, ogni volta bisogna far partire alice dalla solita icona sul desktop e non riusciamo a connetterci col wireless in più di due pc alla volta

    cosa sbaglio????? non sono un genio dei computer, anzi ci capisco veramente poco ma non ho mai avuto tutti questi problemi!!

  19. Avatar Marco-ilpadrino

    Forse posso darti una mano dicendoti cosa ho fatto io con il router.

    1/Formattato (in modo tale da non creare qualche insolita incompatibilita)
    2/poi messo il router fatto fare il test della linea in automatico mi ha assegnato valori in base a telecom e non so nemmeno se sono messi bene e poi basta non ho fatto altro. navigo alla grande ma ogni tanto si disconnette oppure perdo la linea e si riconette ma ste incompatibilita netgear -telecom come si possono risolvere help
    [email protected]

  20. Avatar Princess
    Princess

    be intanto ho scoperto che il modem di alice non lo devo proprio attaccare, come infatti pensavo io, ma spiegatelo voi al mio ragazzo che pensa di essere un genio in materia!!! ma domani ho un esame, quindi oggi pomeriggio non ho proprio tempo di metterci le mani!! appena ho mezza giornata libera vedrò di smanettare un po’ e vi faro sapere, anche perchè sicuramente avrò bisogno di una mano per aprire le porte di emule e msn che sono certa che combinerò pasticci anche seguendo tutte le procedure che ho trovato finora… 😀 a presto!!

  21. Avatar mediamente isterica
    mediamente isterica

    non va lo stesso con sta cosa

  22. Avatar Princess
    Princess

    finito l’esame ho messo le mani al router…incredibilmente va tutto!! anche msn!! appena ho tempo proverò ad aprire anche le porte per eMule…

  23. Avatar PAOLO
    PAOLO

    problema risolto.
    ciao ragazzi,il mio problema era dovuto ad un problema telecom,le frequenti disconnessioni e lentezza era dovuto a un problema “di coppia” nell armadio ripartilinea.ora va bene,ho una buona velocità,linea stabile, tanto è vero che sono anche diminuiti i valori di attenuazione linea.ho aggiornato anche l ultimo firmware disponibile per il mio netgear,e vado una bellezza.dopo tante disperate segnalazioni,e finalmente trovato il tecnico di zona giusto competente.AMEN. chisà quanto dura ora…sigh! :S
    non fatevi fregare dalla telecom,che vi dice subito comprate un altro modem.controllate sempre i valori di attenuazione e margine di rumore sulla vostra linea.
    w netgear.ciao alla prox

  24. Avatar amos
    amos

    Salve, sono in posseso da circa 2 anni di un splendido Router Netgear 834 gti Wireles, che va una meraviglia. Fino ad oggi l’ho utilizzato impostato in configurazione lan DHCP per fluire la rete internet a mio figlio a a mio fratello, tuttavia l’altro giorno spinto dalla esigenza di dover condividere una stampante nella rete, deselezionato il DHCP, settando ugni scheda di rete Lan e Wireles con IP proprietari e aggiungendi in fini il gatavay 192.168.100.1 come da visualizzazione dello stato del router. Morale appena attivi la modalità sopra indicata vedo la stamapnte nella rete, ma non ne vuole sapere di accedere alla rete Iternet, o uno o l’altro insomma. non dormo più da una settimana per capire il tutto. Aiutami… Grazie per tutto

  25. Avatar Cristian
    Cristian

    salve a tutti io ho un modem adsl Trust MD usb adsl modem e quando tento di collegarmi a windows live messenger mi da il seguente errore 80048820 esteso 80048439. Ho cercato su internet una guida per trovare la soluzione ma alla fine la guida si trova ma solo riguardante modem router come posso fare io che non ho un router?aspetto vostre risposte grazie

  26. Avatar vincenzo
    vincenzo

    Ho un portatile Hp6590 con Windows Vista al quale ho inserito una password ed ho inserito anche le mie impronte digitali.
    Ho acquistato anche Netgear DG834GT e non riesco ad installarlo perchè continua a chiedere password e impronte digitali, che pensavo di aver eliminato.
    C’è un modo per eliminarle veramente?
    C’è un eseguibile per Vista che mi porti passo per passo all’installazione?
    Ti ringrazio, spero di risolvere…

  27. Avatar romi
    romi

    ciao a tutti, scusate la mia ignoranza…dovve vado a trovare questa benedetta mtu da cambiare? aiutooooooo tra poco butto il pc nel lago

  28. Avatar JohnnyX
    JohnnyX

    Router DG834G.
    Porte eMule aperte regolarmente.
    Firewall Windows disattivato completamente.

    Eppure, da quando a dicembre mi hanno passato Alice da 2 a 7 Mega… eMule rimane “strozzato”!
    Con la 2 Mega raggiungevo punte di 280 Kbs effettivi in dwld (tutta la banda e anche d più!); ora, con la 7 Mega, è difficile riuscire a superare i 50 Kbs…
    Il test delle porte fallisce sempre per la TCP (che ho già mutato dalla solita 4662).
    Ho provato anche a cambiare anche i DNS (visti i problemi che in questo periodo sta dando la Telecom…) mettendo quelli di OpenDNS… nulla da fare… UpLoad al massimo (fino a 51,50 Kbs!) e Download fortemente limitato… Il dubbio su un possibile flitraggio/strozzamento del P2P mi assale…

    Se qualcuno avesse un’idea sulla vicenda spero possa illustrarla qui per tutti!!! Help!!

    JohnnyX

  29. Avatar Esmeralda
    Esmeralda

    ciao, pardon, uso da due giorni il netgear dg834gt con Mac OSX 10.4.11

    leggo che cambiare da 1500 a 1492 risolve ogni problema.

    ho provato ma l’unico problema che ho non si risolve, ovvero msn, yahoo messenger e skype sono completamente bloccati nonostante le porte IM siano aperte.

    come posso fare? mi aiutate? grazie infinite, Esmeralda

  30. Avatar mariangela
    mariangela

    chiedo aiuto, stò praticamente andando fuori di testa, non ci capisco molto di pc, non sò come fare per inserire il valore 1492 qualcuno mi può aiutare!!!!! anche io ho un netgear però è un DGB111G si blocca spesso e al bitcomet il pallino è giallo e dice di controllare il ruter nat cosa vuooooleeee direeee!!!! Il mio pc è un portatile in connessione wireless. ciao

  31. Avatar franco
    franco

    Ho un Netgear 834 collegato via ethernet a un vecchio Compaq portatile e via Airport a un iMac. Da una settimana che mio figlio ha usato il portatile dove lavora non si riesce più ad andare in Internet, sempre collegato col cavo ethernet. Non vede il modem /router, mentre il IMac funziona perfettamente. Cosa devo fare?
    E’ un problema di configurazione’. Spero che qualcuno mi dia una dritta.
    Franco

  32. Avatar marco
    marco

    Princess mi dici come hai fatto che anche io ho il tuo stesso problema?
    [email protected]

  33. Avatar Ivan
    Ivan

    Salve ho un router Netgear DG834G v2 aggiornato con l’ultimo firmware disponibile sul sito netgear.
    Da quando mi hanno fatto l’upgrade di alice a 7 mega non riesco piu’ a navigare bene; ogni 10 minuti (ma premetto che da qualche mese ho acquistato anche un nuovo pc con VISta…..) mi si freeza la connessione e devo disabilitare e riabnilitare la scheda di rete oppure , quando non riesco nemmeno piu’ ad entrare nella configurazione del router, riavviare il router stesso staccandolo dalla corrente.
    Ho letto i post e so ke Andre a e Piero dispongono dell’ultimo firmware di questo router; potreste mendarmelo per mail??? Oppure darmi quelcke consiglio su come risolvere il problema?
    Grazie

    [email protected]

  34. Avatar giuseppe
    giuseppe

    Avevo lo stesso problema con il modem netgear dg834g, alcuni siti mi si aprivano rapidamente, altri a metà, alcuni no. Grazie a quel parametro MTU cambiato da 1500 a 1492 ora navigo senza più problemi. GRAZIE

  35. Avatar gigio
    gigio

    stesso problema con provider telecom per ora funziona cambiando da 1500 a 1492 e cambiando i dns nel pannello di controllo del router.
    speriamo che la telecom non rompa ancora con cambiamenti

  36. Avatar emiliano
    emiliano

    salve, dopo aver comprato un portatile acer con vista e sceda wi-fi incorporata e un dg834g; oggi sono impazzito a configurare il router, resettandolo di continuo sino a che non ho capito che disabilitando la scheda wi-fi ottenevo miglioramenti. sono riuscito seguendo alla lettera le istruzioni fornite dal sito netgear, altrimenti col cd autoinstallante fornito nella scatola ero ancora li. domani provo con emule, avast e il resto; eventualmente dove si trova l’mtu per poterlo cambiare? grazie.

  37. Avatar carmelo
    carmelo

    Grazie alle indicazioni di AB, modificando il valore MTU a 1492, adesso navigo regolarmente. Grazie

  38. Avatar Marino
    Marino

    Il mio Netgear funziona bene se è impostato su MTU 1458, su 1492 ho difficoltà ad aprire le pagine.

  39. Avatar Marino
    Marino

    Se puo interessare ho trovato questo articolo sui problemi ADSL.

    Attenuazione? Margine di rumore? ecco una spiegazione dei vari parametri della linea
    ADSL
    lunedì 07 maggio 2007
    Spesso leggo sul NG di persone che chiedono se la loro linea funziona bene e inviano i relativi parametri che leggono
    dai loro modem, router. In questo articolo cercherò di spiegare in maniera chiara cosa vogliono dire e come fare a capire
    se la propria linea va bene o meno. Ricordo che la qualità del segnale ADSL non sempre incide con la velocità di
    navigazione. Ovviamente la cosiddetta “portante” indica la velocità attuale tra il modem e la centrale ADSL. Per
    informazioni, commenti e altro cliccate sulla sezione “CONTATTACI”.
    Spiegazione dei principali paramentri della linea ADSL (I parametri sono riferiti a una linea ADSL1 cioè con velocità negli
    esempio di 640k, 2 mega e 4 mega, per la 20 mega trovate in fondo spiegate le differenze).
    Velocità di trasmissione: La “portante” che ci indica a quale velocità siamo collegati con la centrale ADSL di zona. Quindi
    per una ADSL 2 mega (esempio alice: velocità downstream 2464 kb/s velocità upstream 352 kb/s). Queste velocità sono
    superiori alla velocità contrattuale per compensare le perdite di dati che sono nella trasmissione tra casa e la centrale
    ADSL. In caso che il doppino telefonico non supporti la massima velocità prevista da contratto la velocità si adatterà circa a
    quella massima possibile RA-ADSL (Ma essendo la maggiorparte dei contratti FINO A x MEGA se non c’è un guasto
    vero e proprio sulla linea non sarà possibile aumentare la velocità massima della linea che dipende dai parametri qui sotto
    spiegati).
    Attenuazione (Downstream): Indica l’attenuazione del segnale ADSL in db (decibel) che il modem ADSL rileva. Se non vi
    sono problemi nell’impianto (prese con condensatore, filtri guasti/difettosi, telefoni senza filtro…) questo parametro è
    legato alla lunghezza del cavo telefonico (dalla centrale, non dagli armadi!) e al tipo di cavo telefonico. Quindi possiamo
    dire che minore è tale parametro migliore è la qualità del segnale. Ovviamente dovrebbe stare sotto ai 50 db per non
    avere problemi di cadute di connessione (ma conosco persone che hanno una attenuazione sui 60 db e riescono a
    navigare regolarmente).
    Attenuazione (Upstream): Attenuazione del segnale trasmesso dal modem alla centrale. In generale non è sempre
    identica a quella del downstream, ma può essere anche di molto inferiore (La velocità dell’upstream è molto inferiore e
    lavora su frequenze minori). Quindi può variare anche da modem a modem (dal chipset adsl) e ovviamente deve sempre
    essere minore dei valori di attenuazione accettati per stabilire una connessione stabile (minore di 50 db).
    Margine di rumore (Downstream): E’ il rapporto segnale/rumore ed è sempre indicato in db (decibel). Maggiore è questo
    numero e migliore risulterà la qualita della linea e la affidabilità (uptime). Con un impianto regolare su una ADSL a 2 mega
    e con una attenuazione nella norma (tra 10 db e 40db) normalmente si attesterà sopra i 20 db (può raggiungere anche 30
    db). Quando invece è sotto a 10 db possiamo pensare che ci siano dei problemi sulla linea (indicativo è il fatto che nei
    telefoni anche con il filtro ci sia sempre del fruscio di fondo).
    Margine di rumore (Upstream): Rapporto segnale/rumore della connessione tra il modem e la centrale ADSL. Meno
    significativo del analogo parametro per il downstream ma importante è verificare che in caso di frequenti disconnessioni
    questo numero non sia sotto i 10 db perchè la connessione è sempre bidirezionale anche se si sta solo scaricando (il
    modem dovrà comunque comunicare che riceve i pacchetti al server tramite l’upload). E’ accaduto che nel caso si guasti il
    cavo che va al modem e magari funzioni solo un filo ci sia allineamento lo stesso ma con frequenti disconnessioni dovute
    a un margine di rumore in upstream scarso!).
    Capacità di Occupazione della banda: E’ il rapporto percentuale tra la massima velocità e la velocità corrente su tale doppino
    sia per il download che per l’upload (esempio: capacità di occupazione della banda in download 39% vuol dire che su una
    banda massima di 7168 kb/s ne occupo i 2464 kb/s che è la “portante” di una adsl 2 mega). Per una ottima affidabilità
    devono essere inferiori al 100% su entrambi i canali (downstrem e upstream).
    Portale tecnico su adsl, faq, modem, router, notizie e approfondimenti by Cervogia.it
    http://www.cervogia.it/mattia Realizzata con Joomla! Generata: 22 December, 2007, 19:07
    Potenza Applicata: Non indicativo nella verifica della qualità ADSL in quanto la connessione tra la centrale avverrà sempre
    utilizzando la velocità massima prevista da contratto (la “portante”) e quanto “spara” il modem o la scheda in centrale a
    noi non interessa.
    I Valori possono variare con il tempo? : Certo entro piccoli margini si, perchè il doppino telefonico durante ogni
    accensione del modem e successivo allineamento può presentare piccole differenze qualitative per l’ADSL. Bisogna
    anche dire che chi ha un router sempre connesso dopo parecchi giorni può vedere il margine di rumore abbassarsi ma ciò
    è dovuto al fatto che durante il tempo gli errori e difetti del doppino degradano la qualità ma senza creare problemi nello
    specifico.
    Con la ADSL2+ (20 Mega) I valori sono diversi? :Si, per quanto riguarda il margine di rumore (downstream) sarà molto più
    basso (anche 5 db) per il semplice fatto che stiamo lavorando vicino al massimo teorico di questa tecnologia (24 mega in
    downstream) e quindi anche l’occupazione di banda in download sarà molto elevata (85% – 95%) e ciò non influirà nelle
    prestazioni.
    Conclusione: Se con il modem acceso non avvertiamo fruscio nel telefono e questi parametri sono nella norma non ci
    saranno problemi. Nel caso di problemi di velocità è importante leggere questi parametri per verificare che la “salute” del
    nostro doppino sia buona perchè la velocità autoadattativa alla bontà del doppino una 2 mega potrebbe anche allinearsi a
    meno di un mega!
    Feedback: Ti è piaciuto questo articolo? Vuoi contribuire alla realizzazione di questo portale? Ci sono errori o
    inesattezze? E’ scritto in modo troppo tecnico? Ogni commento e richiesta è ben gradita. Non hai ancora votato? in
    prima pagina il sondaggio sulle adsl utilizzate dai voi visitatori.
    Portale tecnico su adsl, faq, modem, router, notizie e approfondimenti by Cervogia.it
    http://www.cervogia.it/mattia Realizzata con Joomla! Generata: 22 December, 2007, 19:07

  40. Avatar Silvestro

    Ho un problema con un router DG834G v3 installato a casa. Per quanto riguarda la connettività standard (Internet, Skype, Emule ecc ecc) nessun problema mentre dato che ho necessità di collegarmi a due uffici diversi, utilizzo un programma che si chiama VPN Client della Kerio e poi il Terminal Server di Windows, per quanto riguarda un indirizzo IP 192.168.1.1 non riscontro nessun problema mentre con l’indirizzo 192.168.0.1 il programma mi va in timeout, lo stesso se pingo l’indirizzo non mi da nessuna risposta, ho provveduto ha modificare l’indirizzo del router in 192.168.0.2 pensando che fosse quello ma non riscontro miglioramenti di sorta. La stessa cosa mi succede collegando il mio portatile alla rete wireless di casa, stesso problema; le proprietà della rete sono corrette, l’indirizzo ip anche e il gateway pure, navigo in internet in modo veloce e mi connetto altrettanto velocemente ad una sede. Se utilizzo la chiavetta della Vodafone è tutto ok e lo stesso se uso le varie reti wifi degli alberghi dove spesso mi trovo. Non riesco proprio a venirne a capo. Qualcuno mi può aiutare ? Grazie mille.

  41. Avatar sergio
    sergio

    Ho comprato un modem router netgear dg 834,vorrei sapere come si installa su un computer mac,grazie.CIAO

  42. Avatar Stefano
    Stefano

    Avevo un problema a nevigare in alcuni siti per lavoro, e spariva solo se resettavo il router…ho provato a cambiare quel valore e ora funziona tutto…
    é una cosa normale o c’è qualcosa che non quadra??
    comunque va bene cosi, ho risolto, spero, il problema!

    ciao grazie

  43. Avatar Fabio
    Fabio

    Buon giorno.
    Vorrei sapere perche’ con il router DG834G wireless
    Modem router ADSL, ADSL2 + access poit a 54Mbps .
    Il segnale e’ debole dal piano terra al primo piano della mia casa .
    Esistono degli amplificatore di segnale oppure potrei cambiare l’antenna .
    Cosa mi suggerite di fare ?
    Grazie

  44. Avatar Fabrizio
    Fabrizio

    Buon Giorno
    Ho un alcuni quesiti da porvi, attualmente navigo con un router ADSL DG834G wireless e condivido la linea con due amici che vivino vicino a me, il gestore è Tele2.
    Di recente ho aderito ad una promozione di Tele2 che mi obbligherà ad utilizzare un modem voip di Tele2 “CPAKJUSE2*TL2 RESIDENTIAL GATEWAY ADSL2”.
    Posso condividere la linea facendo passare il modem di Tele2 attraverso il DG834G? ecome?
    C’è eventualmente una possibilità di farlo in un altro modo?
    Grazie

  45. Avatar gianluca 20/04/2008
    gianluca 20/04/2008

    Salve a tutti per prima cosa accetto auguri da tutti sono papa da 10 giorni.
    Quesito: Volevo comprare un netgear per un collegamento wi-fi in casa. ho come contratto alice tutto incluso con telefono voip.
    Alcune persone mi dicono che il netgear non si collega al telefono voip. Qualcuno di voi può dirmi cosa posso fare

  46. Avatar Tape
    Tape

    Non riuscivo a visualizzare le pagine internet sul portatile (con VISTA)… messo il valore MTU a 1492 e tutto funziona che e una meraviglia… l’unico problema e che (io possiedo il Netgear DGB111G) usando la penna USB per connettere il PC fisso a internet mi vede la rete ma nn si connette… che devo fare??? Il fisso ha un SO XP

  47. Avatar Giaco
    Giaco

    ciao a tutti. ho acquistato da pochi giorni il netgear 834g v4. anche io problemi sopratutto per caricare le pagine, spesso mi di dice impossibile caricarle e poi l a navigazione a ..strappi. ho settato gli mtu prima a1492 e adesso a 1400. praticamente nessuna variazione. sapete come fare? ci sto diventando stupido.. grazie in anticipo

  48. Avatar Marino
    Marino

    Giaoco, sei sicuro di aver impostato tutti i parametri esatti e che operatore hai?
    ciao
    Marino

  49. Avatar gianluca 20/04/2008
    gianluca 20/04/2008

    scusate volevo sapere se qualcuno ha mai collegato il modem alice gate 2 plus con un netgear dg834gt e se funziona tutto ok. anche il telefono voip. grazie

  50. Avatar PJ
    PJ

    Ho comprato oggi un NETGEAR DG834GT e funziona perfettamente.
    L’MTU è impostato di default a 1458.
    Mi pare si comporti a dovere. Però E’ DAVVERO BOLLENTE! dopo quattro ore scotta da fare paura… mah…