Home

"I'm brave but I'm chicken shit"

Asus Eee PC: le prime impressioni

Asus Eee PCGrazie alla gentilezza di Dema, sto provando da qualche giorno il nuovo gadget oggetto del desiderio di parecchi nerd come me, L’Asus Eee PC. Già che ci sono condivido con voi le mie impressioni d’uso.

Intanto vorrei fugare qualunque dubbio: si tratta di un computer a tutti gli effetti, dotato di un hard disk allo stato solido. Ci girano Linux e Windows XP in versione nativa e completa.

Il modello è Eee PC 4G, con 512 Mb RAM, HD 4Gb allo stato solido e webcam integrata. L’oggetto è bianco, piccolo e pesa circa 1 Kg, l’estetica è semplice e non mi dispiace; le dimensioni sono pressappoco quelle di un’agenda del tipo che le banche fino a qualche anno fa regalavano ai propri clienti. L’alimentatore è un po’ grande, ma non so se è uguale a quello che arriverà sul mercato italiano; è del tipo che si collega direttamente alla presa nel muro, bianco, e con il cavo abbastanza lungo. La plastica è di qualità media, l’assemblaggio buono e le cerniere del monitor sono fin troppo rigide. In dotazione c’è una custodia morbida.

La tastiera è piacevole da usare, i tasti hanno una corsa sufficiente e una buona risposta; per forza di cose è molto piccola, il che costringe a digitare con attenzione. Gli utenti con le dita particolarmente grandi potrebbero avere qualche difficoltà a lavorare molto velocemente. Il touchpad è una unità nella media, sufficientemente precisa e non fa venire subito la voglia di collegare un mouse esterno. Ha un’area sensibile sulla destra che consente di scrollare le pagine con un solo dito; anch’essa è abbastanza piccola ma comunque utilizzabile.

Sul lato destro del computer ci sono il lettore MMC SD, due porte USB 2.0, una uscita VGA per il monitor esterno, e l’attacco kensington antifurto, sul lato sinistro un’altra USB, una Rj-11per il modem “muta” (non c’è il modem) e la porta RJ-45 per la rete locale. Eee PC è equipaggiato con una scheda wireless 801.11a/b/g a 54 mb/s.

La scheda wireless è molto stabile e funziona bene sia con un Apple Airport Express che con un La Fonera+, WPA e WPA2 sono supportate; l’unica pecca è una certa mancanza di sensibilità, perché dove Windows e Mac OS/X riportano campo “pieno”, l’indicatore di campo raggiunge solo la metà. (Ma potrebbe anche essere un problema dell’interfaccia). In ogni caso funziona abbastanza bene da non avermi fatto venire la voglia di connettere un cavo di rete. (Mai fatto, finora).

Il computer è equipaggiato con due altoparlanti inseriti ai lati dello schermo, che malgrado le dimensioni minuscole, suonano meno peggio di quanto si potrebbe pensare, e sono comunque adeguati all’uso che se ne deve fare. Non ho provato il microfono né la webcam, che con il sistema operativo Xubuntu non funziona (poi vi dico).

Veniamo alla parte che più influenza la mia opinione sull’Asus Eee PC: il monitor. Si tratta si una unità da 7″, con aspect ratio 16/9 (o simile), la risoluzione è di 640×400 800×480, la visualizzazione nitida e con una buona luminosità. Preciso che si tratta di uno schermo “vero”, non “pixeloso” come si potrebbe immaginare. L’antialias dei caratteri funziona egregiamente e non affatica assolutamente la vista.

La nota dolente è la dimensione. La risoluzione è oggettivamente troppo bassa per un utilizzo proficuo, tanto che tutte le mie sessioni di Firefox si svolgono a schermo intero (F11), c’è da dire che l’esemplare in mio possesso è equipaggiato con una Xubuntu, non con la versione di Xandros con la quale questo computer viene venduto. Addirittura alcune in finestre particolarmente popolate, è impossibile raggiungere il bottone “OK” con il puntatore del mouse. Probabilmente con la versione nativa del sistema operativo questo inconveniente non si verifica, d’altra parte è uscita una distribuzione apposita per Eee che “addressa” tutte le questioni peculiari di questo computer, ma io non l’ho provata.

L’autonomia della batteria non mi è completamente chiara, ma dovrebbe aggirarsi intorno all’ora e mezza. Non so se con il sistema originale essa dura di più ma viste le dimensioni, secondo me dovrebbe durare almeno il doppio. Il computer è molto silenzioso, c’è una piccola ventolina quasi impercettibile che non crea il minimo fastidio anche in ambienti particolarmente silenziosi. L’Eeee è un computer sostanzialmente “fresco”, che si scalda solo un po’ durante la ricarica della batteria; è comunque tanto piccolo che io non riesco a tenerlo sulle ginocchia.

Due parole sul software: Dema lo ha acquistato in Cina, ed il software originale è in cinese. A seguito di ciò ha deciso di installare Xubuntu prima di mandarmelo; è stato molto gentile e mi ha detto di farci quello che voglio, ma non me la sento di pasticciarlo, visto che lo devono provare ancora un po’ di persone prima che ritorni al legittimo proprietario. Quello su cui, quindi, non posso esprimere una valutazione è l’usabilità del software con il quale viene venduto in Italia. C’è da dire che sul piccolo Asus può girare Linux, Windows XP e Xandros. Visto il processore Intel, non mi stupirei se qualche genio se ne uscisse con un hack per installarci Mac OS/X. (Aggiornamento: mi fanno notare che è già stato fatto!) Scommetto che a breve arriveranno una serie di applicazioni per utilizzarlo come mediacenter, server web, firewall, router ecc ecc.

Il boot è veloce e in pochi secondi si è pronti all’utilizzo, e l’impressione è di grande velocità. La navigazione con Firefox è perfino più veloce che con l’iBook (viste anche le recenti vicissitudini): le pagine si caricano molto velocemente e l’interfaccia è molto fluida; con due o tre programmi aperti contemporaneamente, non ho notato grandi rallentamenti. Anche lo spegnimento è molto rapido.

Esiste una pagina di Wikipedia abbastanza completa e con una nutrita lista di links, per chi volesse approfondire.

In conclusione si tratta di un ultraportatile molto divertente e abbastanza sexy, sarebbe perfetto con uno schermo più grande e con un modem HSDPA integrato. Una maggiore autonomia non guasterebbe. Ma d’altra parte l’oggetto costa meno di 300 euro, non si può pretendere troppo. In consegna in Italia a partire dal 21 gennaio, su Mediaworld. Lo comprerei? Penso di sì, mi piace.

(Un aggeggio del genere fatto da Apple, con uno schermo più grande, un disco fisso più capace, un’autonomia di almeno sei ore, un modem HSDPA interno, una firewire e Mac OS/X, sarebbe un sogno.)

Riupdate: Ne aveva parlato per primo Orangeek che è nel mio aggregatore, solo che me ne ero dimenticato. Lo linko perché è ranicchiato in posizione fetale a piangere. 😀


Pubblicato

in

da

Commenti

160 risposte a “Asus Eee PC: le prime impressioni”

  1. Avatar Mirko
    Mirko

    Salve; avrei una domanda specifica; sono in procinto di acquistare l’asus eepc da mediaword (uscita 21 gennaio) , essendo un programmatore in c/C++ principiante mi chiedevo se in questo pc si poteva svolgere tutta la programmazione con questo linguaggio tranquillamente , e se dovrei istaller alcuni programmi particolari, Grazie 1000
    Saluti

  2. Avatar ant
    ant

    ma non ha il bluetooth integrato?

  3. Avatar Mirko
    Mirko

    No, non ha il bloetooth integrato…

  4. Avatar Mirko
    Mirko

    ORDINATO!! 10 minuti fa dal sito mediaword!! Adesso non mi resta che aspettare!!

  5. Avatar Artms
    Artms

    lo aspetto da tanto e ora che esce… non ho ancora i soldi per prenderlo 🙁
    colletta? 🙂

  6. Avatar Mirko
    Mirko

    bè anche a me sono pesate queste 300 euro…ma mi sono detto “se ne spende tanti…” e allora l’ho preso…

  7. Avatar luca
    luca

    Non capisco il post di alvise che parla di cagata e limitazioni…
    Un oggetto da 300 € che mi consente di accedere con WiFi e/o HDSPA alle reti dei miei clienti in VPN più che una cagata è un sogno…
    A questo si aggiungano browser Internet, e-mail, Skype, Openoffice…l’ufficio portatile è a posto.

  8. Avatar Mirko
    Mirko

    quoto luca…ha espresso perfettamente quelo che penso…è una grandissima novità!!

  9. Avatar Fabio
    Fabio

    Io ce l’ho! E’ sopra le mie aspettative!
    Sono stupefatto! Non lo preso da mediaworld ma da tecnologiecreative e mi è arrivato praticamente in un giorno.

  10. Avatar Mirko
    Mirko

    prezzo? sempre uguale? come ti trovi? fammi sapere…una piccola recensione personale….

  11. Avatar sabrina
    sabrina

    Io ho appena acquistato giusto stamane, questo pc portatile.
    Premetto che ho già un portatile di quelli soliti acer, ma essendo piuttosto grande e pesante, mi costringe a lasciarlo a casa..
    Ho preso questo asus per il fatto che devo scrivere appunti universitari e mi tornano utili le dimensioni.
    Per ora direi che è un’ottima invenzione.

  12. Avatar Vincenzo

    Secondo me l’asus eee pc prenderà molto piede anche qui in Italia, io personalmente lo acquisterò, sono solo indeciso se aspetto che escano le nuove versioni magari con 8 o 16 Gb di Hd o se prendere già questo, credo sia molto comodo soprattutto per navigare e scaricare dalla rete (sempre con un bel HD esterno collegato), appena lo acquisto vi faccio sapere, anche se credo che gli monterò sempre se possibile Windiows XP,
    ciao a tutti

  13. Avatar gian_bartender
    gian_bartender

    qualcuno per caso ha già provato EeePc con un vecchio collegamento a 52 kbps? in questo caso ho bisogno di un modem esterno con collegamento usb, giusto?
    grazie,Gianluca

  14. Avatar [N]ervin0
    [N]ervin0

    Ciao a tutti, volevo acquistare l’Eeepc perchè secondo me è rivoluzionario. Lo userei principalmente per navigare e quindi non ci sono problemi. Il sistema operativo mi sembra molto semplice…si…forse fin troppo… Non sarà mica una di quelle agende degli anni ’90 con un design di ultima generazione?(hihihihi) Ulteriore dubbio :si potranno installare aplicazioni P2P ? E aplicazioni chat per irc?(tipo mIrc) Grazie e cmq ottima recensione ^^ (°o°)

  15. Avatar gian_bartender
    gian_bartender

    Possiamo utilizzare EeePc per navigare con un nokia n73 umts collegandolo alla presa usb? i drives ci sono?
    grazie a tutti,Gianluca

  16. Avatar orangeek

    gian_bartender nervin0:
    il sistema linux preinstallato da asus (xandros) è un po’ “castrato” per quanto riguarda le applicazioni, la possibilità di installarne di altre e l’accesso ai vari file di configurazione; l’ottica di asus sembra giustamente essere quella di presentare un sistema che “funziona” senza troppi fronzoli.
    Già con l’installazione di fabbrica è possibile modificare qualche file per avere un sistema desktop “normale”; è possibile installare tutti i pacchetti che si preferiscono (p2p compreso quindi).
    Volendo poi ci puoi mettere anche una ubuntu personalizzata per il gioiellino asus.

  17. Avatar Paolo
    Paolo

    Complimenti per la recensione. Credo che comprerò a breve quest’oggettino. Una domanda però volevo porre a voi: è possibile effettuare il boot da SD???? se fosse possibile, si potrebbe lasciare i 4 gb come archivio ed avere la possibilità di avere diverse SD con diversi sistemi operativi installati.

  18. Avatar CaptKirk
    CaptKirk

    L’oggetto sembra senz’altro desiderabile, per un uso mobile senza pretesa di videogiochi e altro, riprende la filosofia del mitico Olivetti Quaderno, dell’Atari portfolio, del Toshiba libretto, della serie degli Psion, ovvero le applicazioni “Office” semplificate, in un oggetto piccolo e solido da portare sempre con se, per preparare documenti, prendere appunti, ecc.,da riversare poi sul PC potente a casa per rielaborarle. Oggi questo con un Pocket PC anche di alta fascia non è possibile, per carenza di tastiera. Il fattore principale che invoglia è il prezzo basso: tutti i suoi predecessori “tascabili” costavano cifre spropositate per il periodo di uscita (come d’altra parte oggi molti PC ultraleggeri).
    Penso che senza “smanettarci” troppo possa svolgere bene i suoi compiti, mentre temo che le versioni successive, se ci saranno, con schermo pù grande e SSD più capienti, ci riserveranno brutte sorprese in termini economici…

  19. Avatar CaptKirk
    CaptKirk

    Ho dimenticato di chiedere se qualcuno sa se è possibile collegare, visto che ha delle USB 2, HD esterni e/o masterizzatori esterni, perchè questo darebbe possibilità di espansione pressoché illimitate all’archiviazione.

  20. Avatar andrea.rds
    andrea.rds

    Anch’io ero interessatissimo all’ eee pc. Poi ho visto su http://www.ictblog.it un articolo sull’ Everex “Think CloudBook” e mi sono venuti molti dubbi (questo, a parità di dimensioni, schermo, ad esempio, ha l’uscita DVI e un bel disco da 30GB – costo 399$).
    So che difficilmente qualcuno può averlo provato perchè dovrebbe essere in vendita negli USA da circa … 75 minuti.

    sito Everex —> http://www.everex.com/

    Ciao
    Andrea

  21. Avatar mat
    mat

    mi rivolgo al signor Beggi che l’ha provato…o a qualsiasi altro che l’abbia fatto…secondo voi può essere utilizzato da un programmatore? Nel senso…dopo un paio d’ore su quella tastiera mi potrebbero venire i crampi alle mani?
    Un’altra domanda..dagli screenshots ho visto che nella versione originale (quella con Xandros) c’è pure una shell…quindi in teoria con apt dovrebbe essere un attimo installare i pacchetti necessari a un minimo di programmazione in c..o sbaglio?
    grazie
    mat

  22. Avatar WOW!

    In Sardegna non è ancora arrivato, mediaworld di Sestu/Cagliari non ha ancora questo terminale… spero che non vadi subito a ruba.. ne voglio anche io uno!!!

    Ciao a tutti!

  23. Avatar mark
    mark

    Attenzione l’assistenza tecnica di ASUS è pessima !!!!

  24. Avatar breva
    breva

    Buona sera.
    Mi riferisco al commento del Sig. andrea.rds del 25 gennaio circa il nuovo portatile CloudBook in vendita negli States.
    Il prodotto è interessante ma osservando la fotografia proposta dal produttore Everex non si nota il touchpad benché sia indicato nelle specifiche. Mi chiedevo inoltre se nell’acquistare un apparecchio elettronico oltre oceano ci fossero delle problematiche relative alle alimentazione (tensione, spina…).
    Grazie per l’attenzione.

  25. Avatar andrea.rds
    andrea.rds

    Info per breva
    Occorre sicuramente un adattatore per la spina. Se poi l’alimentatore non supporta entrambe le tensioni di 110 e 220, occorre anche un trasformatore.
    Ciao
    andrea.rds

  26. Avatar breva
    breva

    Ringrazio andrea.rds per la gentile risposta.
    Buona giornata a tutti

  27. Avatar Rico
    Rico

    Qualcuno che ce l’ha ha provato a visualizzare gli xdiv? se si con che risultato?

  28. Avatar Corrado
    Corrado

    Al MW di Trieste questa mattina hanno messo in vendita 25 pz. Alle 10 sono stati venduti 5(+1 …il mio).
    Del rapporto prezzo/prestazioni sono rimasto colpito favorevolmente. Da segnalare l’ottima sensibilità del wi-fi. Mi sembra di ritornare ai tempi del Sinclair ZX Spectrum … almento per quanto riguarda le dimensioni.

    Ora ho tutto ciò che mi serve in mobilità …. ridotta… Eee pc + Fonera (con Ponte2) ed a bosso costo.

  29. Avatar ishuara
    ishuara

    mmm, i lenovo X61 pesano 1,3 – 1,4 Kg e non 1 Kg……. siate precisi vi prego 🙂

  30. Avatar francesco
    francesco

    volevo sapere se si puo’ installare il modem di alice adsl e navigare tranquillamente senza installare altri programmi tipo firefox o internet….grazie…

  31. Avatar Alessandro
    Alessandro

    scusate se vi disturbo non sono pratico!!! Ma se ho word, excel e power point di offoce i documenti me li legge quando con la chiavetta li metto nell’asus Eee? ed è possibile l’inverso

  32. Avatar sal
    sal

    firefox è già compreso nella suite di programmi. Ma chi non ha preso la versione col modem, quale altro modem può prendere (che funzioni sotto linux evidentemente)?

  33. Avatar gaetano
    gaetano

    PREGO VORREI SAPERE DOVE SI PUO’ COMPRARE L’ASUS EEE PC
    A ROMA. SE QUALCUNO LO SA DIRE SI FACCIA AVANTI. GRAZIE.

  34. Avatar Eric
    Eric

    Ciao a tutti, acquistero’ a breve il portatile Asus perchè è proprio il prodotto che aspettavo da tempo. Pensate che da anni le mie navigate ed email in mobilita’ sono ancora affidate ad un Pentium133 con 32Mb di Ram (uno dei primi subnotebook serie Omnibook) con installato Windows95, perchè? perchè è un portatile davvero piccolo circa delle stesse dimensioni dell’Eee (che ho gia’ visto e provato al media). A dire la verita’ ho da poco acquistato un costoso Vayo che pero’ non è molto portatile e portarmi dietro 2000 e passa euro solo per navigare e leggere mail non lo ritengo accettabile(vedi rischio di furti e danneggiamenti in viaggio). Un portatile poco costoso e soprattutto piccolo e leggero come questo per me è perfetto. Ho letto sopra di un commento che parla di limitazioni, certo non è un computer con cui giocare a flight simulator ma è ottimo per uso ufficio/navigazione. Aspetto ancora un po’ perchè mi interesserebbe solo lo schermo da nove pollici che come ho notato è installabile nell’attuale Eee che ha una notevole cornice nera attorno al 7″ . Forse pero’ anche un bluetooth integrato sarebbe comodo per il collegamento al cellulare. (si lo so che ci sono i cellulari wifi ma sono pochi e ancora costosi comunque si rimedia con la chiavetta in attesa di acquistare anche un cellulare wifi ) Ciao a tutti.

  35. Avatar antonio

    Domanda: secondo voi, quest’oggetto è adatto per gestire semplicemente le email? mia moglie gestisce le prenotazioni di un bed&breakfast, si era dotata di blackberry per lavorare ma in breve si è dimostrato insufficiente. A me sembra, da quanto ho letto qui finora, che è semplice e maneggevole. E dove non c’è copertura wi-fi che si fa? si collega ad un cellulare?
    Grazie per le risposte!

  36. Avatar AntoB
    AntoB

    Ciao a tutti, sono un felice possessore del gioiellino e lo sto consigliando a chiunque abbia le stesse esigenze che ho io, cioè poco spazio in borsa, necessità di accedere al web in mobilità con un oggettino completo con il quale sia possibile visualizzare/modificare documenti office e leggere email, il tutto dalla scomoda poltroncina di un aeroporto. Sfido chiunque a trovare qualcosa che faccia altrettanto per 300 euro. Domanda: avendo a disposizione una sd da 4 Gb, la posso rendere avviabile per installare un secondo OS, magari con boot loader visto che mia moglie mi ha ordinato di non toccare Xandros che le piace tanto?
    Cheers,
    Anto

  37. Avatar luigi

    Mi è piaciuto questo computerino, anche se si dovrebbe aspettare ancora un po’. Io aspetterei prima di comprarlo… Comunque questo è uno dei migliori computer progettato dalla casa Asus. Per chi si sposta sempre questo è un buon computer. L’unica cosa che non mi ha covinto è stato la webcam…

  38. Avatar Paola
    Paola

    Per Gaetano: a Roma si comprava da mediaworld, ma è esaurito in pochi giorni. Sono tentata dall’acquisto online, mi chiedo però se la versione in uscita da TIM (ovvero col modem HSDPA incorporato) vale i 100€ in più.
    Ovviamente il pc essendo così minuscolo è concepito per un utilizzo fuori casa e la connettività mi pare insufficiente (manca il bluetooth). Qualcuno ha detto che la presa rj11 è solo nel chassis: ma non c’è anche un normale modem 56k interno? Boh :).
    Andrea o chi lo sa, ditemi : la scheda HSDPA vale i 100€ di sovrapprezzo o è possibile attaccarne una esterna a costo minore ?
    grazie ! 🙂
    Paola

  39. Avatar Emilio
    Emilio

    Lo sto provando da qualche giorno e lo trovo molto interessante. Ho, però, difficoltà a far funzionare il collegamente Wireless. Il mio router è regolato come wpa/wpa2 – tkip/aes, con oppurtuna chiave.
    Inserisco la chiave, ma il collegamento non funziona.
    Se qualcuna sa darmi delle indicazioni, ringrazio vivamente.

  40. Avatar AntoB
    AntoB

    Ciao a tutti. Considerata la mancanza di risposte deduco che l’avvio dalla SD card secondaria non si puo’ fare… Se trovo il tempo di farlo ci provo io.
    Per Paola: purtroppo è vero, la presa rj11 nella versione italiana non è collegata a un modem, c’è per non lascare il buco. Mi mangio le mani per non aver comprato la versone US come i miei colleghi, ma io volevo la tastiera IT con le vocali accentate… La versione Tim invece la trovo cara in maniera assurda e ingiustificabile, credo che nel prezzo sia da considerare il costo dell’abbonamento al servizio. Al momento eviterei comunque… Baci
    Per Emilio: ho avuto lo stesso problema, non chiedermi perchè ma ho risolto accorciando la lunghezza della psw sull’ap. Da allora funziona egregiamente.
    Have a lot of fun with your eee!
    Anto

  41. Avatar Andrea

    AntoB, scusami. Nelle opzioni del bios mi pare che ci sia possibilità di avviare solo da USB. E funziona, io ci avviavo Xubuntu.

  42. Avatar AntoB
    AntoB

    Wow! Grazie!
    Ho cercato qualche dritta per installare xubuntu, l’ho trovata ma pare che serva un lettore cd per iniziare a lavorare… Peccato, sono in albergo e non ce l’ho, mi sarebbe piaciuto provare. Qualche idea? Intanto continuo a cercare, ciao
    Anto

  43. Avatar lorenzo
    lorenzo

    certo nn c’è k dire un giocattolino proprio bello credo ke lo prendero e penso di modificarlo un po.
    fra qualke giorno ho la cresima poi c’è il mio compleanno poi san lorenzo poi pasqua.
    con tutte queste feste credo ke cambiero disco rigido ,sistema operativo,scheda video,processore.
    allora si ke sara un bellissimo oggettino che mi portero in tasca dove e quando voglio(forse esagero un po troppo…siamo giovani!cosa vi aspettate).
    non vedo l’ora !!!!!!
    L’UNICA FALLA E MOLTO GRAVE!!!!! MI PARE DI NON AVER LETTO NESSUN LETTORE CD….SIKURI KE C’è??????SPERIAMO ALTRIMENTI!
    TANTO ORA C SONO LE PENNE USB K CI FREGA DEI CD,SONO OBSOLETI!!!!!!!!!
    CONTINUATE COSI VOJO TANTE RECNSIONI XCHE VOGLIO SOGNARE XCHE POI DIVENTERA REALTA ASPETTAMI GIOIELLO MIO MI MANCANO SOLO 63 EURO E SARAI MIO!!

  44. Avatar ele
    ele

    Salve a tutti,non sono un’esperta di computer ma sono solo una ragazza che vorrebbe regalare questo oggetto,molto carino,al proprio ragazzo per il suo compleanno(12 marzo)ma sono disperata perchè i negozianti nei dintorni(prov di TA) mi dicono che c’è il tutto esaurito che non arriveranno prima del 16 Aprile!Aiutoooooo!!!!!
    Qualcuno potrebbe aiutarmi magari indicandomi qualche sito da cui ordinarlo,grazie.

  45. Avatar myro
    myro

    ciao ele, al media word mi hanno detto che arriva per i primi di marzo. prova a chiedere anche tu 😉

  46. Avatar Sergio Grom
    Sergio Grom

    Ciao. Ho comprato un Asus eeepc ( x ele: l’ho ordinato da eprice e mi è arrivato in una decina di giorni…). Funziona bene, ma forse qualcuno riesce a chiarirmi le idde su una cosa: è wi-fi e mi sta bene…se trovo una connessione senza password lo posso usare..Ma a me serve per quando sono in viaggio e magari non la trovo…Con Linux ci posso attaccare una internet-key di quelle che adesso pubblicizzano vodafone o tim? Ho visto che loro parlano di Windows e Mac, ma con Linux? Tim lo dava con una HUAWEI USB Card E220 7.2 ma ora presso la Tim è esaurita…Qualche dritta? Grazie Sergio

  47. Avatar ele
    ele

    L’ho trovato presso il centro tim del mio paese,pensate che non sapevano neanche cosa fosse,ma sono stata fortunata perchè dal loro fornirnitore arrivava proprio quel pomeriggio e l’hanno ordinato subito,ed ora aspetto solo che arrivi il giorno del suo comply.
    Grazie a tutti.

  48. Avatar sergio
    sergio

    l’asus eeepc è una vera figata l’ho preso sul sito http://www.electroniks.org a 280 euro

  49. […] nel senso più bello e positivo del termine. Il recente successo del piccolo Asus eeePC, accolto con entusiasmo da molte donne, ne è la prova […]